Lucio Buongiovanni va a ricoprire l’incarico lasciato vacante da Guilino Oorrico, tragicamente scomparso nel mese di luglio.

Il luogotenente cariche speciali Lucio Buongiovanni è stato designato dal comando regionale Basilicata, quale nuovo comandante della tenenza della guardia di finanza di Maratea.
Va così a ricoprire così l’incarico lasciato vacante dal luogotenente cariche speciali Guilino Orrico, tragicamente scomparso nel mese di luglio.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il militare è originario di Celle di Bulgheria, è sposato con la signora Teresa ed è padre di due ragazze, Chiara e Francesca.
Il Luogotenente Buongiovanni ha conseguito la maturità classica, il diploma di ragioniere e si è laureato in Economia e Commercio presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna.
Lunga e variegata l’esperienza professionale del militare che ha prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Torino e Cosenza nonché presso la Compagnia di Paola e le Tenenze di Sapri e Vallo della Lucania della Guardia di Finanza, in queste ultime tre sedi ha maturato una consistente esperienza di comando, quale responsabile di Sezione e Squadra Operativa.
Negli ultimi due anni ha coadiuvato l’aliquota della Guardia di Finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Lagonegro.
