Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, Lucio Buongiovanni nuovo comandante della tenenza di Guardia di finanza

Maratea, Lucio Buongiovanni nuovo comandante della tenenza di Guardia di finanza

Lucio Buongiovanni va a ricoprire l’incarico lasciato vacante da Guilino Oorrico, tragicamente scomparso nel mese di luglio.


Il luogotenente cariche speciali Lucio Buongiovanni è stato designato dal comando regionale Basilicata, quale nuovo comandante della tenenza della guardia di finanza di Maratea.

Va così a ricoprire così l’incarico lasciato vacante dal luogotenente cariche speciali Guilino Orrico, tragicamente scomparso nel mese di luglio.

lucio buongiovanni
Lucio Buongiovanni, comandante tenenza guardia di finanza Maratea

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il militare è originario di Celle di Bulgheria, è sposato con la signora Teresa ed è padre di due ragazze, Chiara e Francesca.

Il Luogotenente Buongiovanni ha conseguito la maturità classica, il diploma di ragioniere e si è laureato in Economia e Commercio presso l’università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Lunga e variegata l’esperienza professionale del militare che ha prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Torino e Cosenza nonché presso la Compagnia di Paola e le Tenenze di Sapri e Vallo della Lucania della Guardia di Finanza, in queste ultime tre sedi ha maturato una consistente esperienza di comando, quale responsabile di Sezione e Squadra Operativa.

Negli ultimi due anni ha coadiuvato l’aliquota della Guardia di Finanza della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Lagonegro.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …