Home / COMUNI / BELVEDERE / Crusco e De Lio trionfano al I° Campionato Padel Belvedere

Crusco e De Lio trionfano al I° Campionato Padel Belvedere


La coppia praiese si è imposta in rimonta nella finale contro Ferraguto – Martorello con il punteggio di 2-6 6-4 7-5.


Giuseppe Crusco e Pino De Lio si sono aggiudicati la finale del I° Campionato Padel Belvedere.

L’incontro si è svolto ieri, venerdì 5 agosto, presso l’omonimo centro sportivo di Contrada Santa Litterata di Belvedere Marittimo.

I due giocatori di Praia a Mare si sono imposti contro la coppia Ferraguto – Martorello. Una gara vinta in rimonta: dopo aver perso il primo set per 2-6, i due hanno vinto i seguenti due: 6-4 7-5.

Il torneo amatoriale è stato conteso da 20 coppie ed era iniziato nell’ottobre del 2021 ma più volte interrotto a causa del Covid

Solo alcune settimane fa, Giuseppe Crusco e Pino De Lio si erano aggiudicati un altro torneo, la prima edizione del torneo amatoriale di Padel organizzato a Scalea da Matchball Padel.

crusco de lio padel belvedere
Giuseppe Crusco e Pino De Lio si sono aggiudicati la finale del I° Campionato Padel Belvedere

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Non è stata affatto una vittoria semplice – hanno commentato Crusco e De Lio -, ma ce lo aspettavamo conoscendo il valore degli avversari. A questo livello fa anche strano parlare di avversari – hanno aggiunto -, dal momento che queste sono principalmente occasioni di svago e socialità, oltre che un buon modo per tenersi in forma”.

Infine un pensiero al Padel stesso, disciplina sportiva che anche in Riviera dei Cedri sta prendendo sempre più piede. “Vale davvero la pena avvicinarsi a questo sport – Dicono Crusco e De Lio – perché ha tantissimi aspetti positivi. Nei nostri comuni stanno sorgendo molti impianti di Padel e questo non può che essere un bene”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.