Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, al via da oggi “La strada del vino e dei sapori”

Verbicaro, al via da oggi “La strada del vino e dei sapori”

Manifestazione in programma fino al 10 agosto con eventi legati all’enogastronomia locale. Organizzazione dell’associazione Vino e sapori di Verbicaro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Avrà inizio questa sera a Verbicaro la manifestazione “La Strada del vino e dei sapori”.

A partire da oggi e fino al 10 agosto sarà possibile partecipare a uno degli eventi più attesi dell’estate.

Organizzata dall’associazione Vino e sapori di Verbicaro, ricalcherà lo schema collaudato nelle scorse edizioni che permetterà di vivere diverse e imperdibili esperienze legate all’enogastronomia.

“Saranno serate intense e ricchi di eventi – ha evidenziato Francesca Rotondaro, presidente dell’associazione, con il vino e i nostri piatti tradizionali che restano saldamente al centro della manifestazione e offrono a turisti, residenti ed appassionati una semplice ed intensa esperienza culinaria”.

L’affiatamento tra i componenti dell’associazione, fa sì che la manifestazione si svolga nel migliore dei modi e garantisce agli ospiti la giusta serenità e spensieratezza. Anche per questo motivo, dalla prima edizione del 2013, l’evento è diventato un appuntamento fisso per migliaia di ospiti.

Come già nelle passate edizioni, l’enogastronomia sarà il percorso che lega anche cultura, arte e musica. Nel corso delle serate sarà possibile visitare l’ecomuseo del vino e della vita contadina, saranno proiettate immagini storiche di Verbicaro a cura dell’Associazione “I Verbicaresi nel Mondo”.

Le tre serate saranno allietate da Artisti di strada, Dj set e concerti di musica popolare con i Tarantanova e gli Astiokena.

Presenti in corso Umberto anche stands enogastronomici dove si potranno degustare e acquistare prodotti tipici locali.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

abbonamenti treno

Aumento abbonamenti treno, Occhiuto: “Rimborseremo, ma vi spiego cosa è successo”

Contratto capestro con Trenitalia firmato dalla Giunta Oliverio alla base dell’aumento degli abbonamenti del treno …