Armi pronte all’uso. Sequestrati fucili, pistole, mitraglietta e oltre 400 proiettili di vario calibro. Attività di controllo dei Carabinieri del Reparto Territoriale.
Armi oleate e pronte a dare fuoco. È il dettaglio che emerge dall’attività di controllo del territorio dei carabinieri della sezione Radiomobile dal reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, che questa mattina ha portato al ritrovamento di un arsenale di armi.
Fucili, pistole, una mitraglietta e oltre 400 proiettili di vario calibro, tutte in buono stato di conservazione, imballate con nastro adesivo e ben nascoste all’interno di un casolare abbandonato, nell’area urbana di Corigliano Rossano, in località Fabrizio Grande.
“Più precisamente – spiegano i carabinieri in una nota stampa – l’attività ha consentito di pervenire al sequestro di diversi fucili da caccia, di pistole a tamburo ed automatiche di vario calibro, di svariato munizionamento (oltre 400 proiettili di vario calibro) nonché di una mitraglietta di fabbricazione Ceca del tipo Skorpion cal. 7,65.
Le armi, tutte in buono stato di conservazione, risultavano imballate con nastro adesivo ed opportunamente oleate e pronte a fare fuoco.
Del sequestro è stata notiziata, nell’immediatezza, la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Procuratore Alessandro D’Alessio. Nei prossimi giorni, sulle armi recuperate si svolgeranno le verifiche necessarie”.
