Alla base dell’accordo la tutela dell’ambiente, con iniziative di sensibilizzazione alla diminuzione dell’uso della plastica.
Il Comune di Praia a Mare ha firmato il protocollo con Plastic Free.
Alla base dell’accordo, siglato dal sindaco Antonino De Lorenzo e dai referenti zona Antonella Palladino e Carmelo De Leo, c’è la tutela dell’ambiente, con iniziative di sensibilizzazione alla diminuzione dell’uso della plastica.
“Si chiude un cerchio importante per l’Alto Tirreno Cosentino – hanno commentato i rappresentanti territoriali di Plastic Free – . Conclusa la parte burocratica, insieme al consigliere delegato all’Ambiente Domenico Droghini, stiamo già programmando le future azioni: giornate di raccolta ed attività nelle scuole. I nostri obiettivi vanno oltre e a settembre i primi tavoli di lavoro avranno il privilegio di ospitare il segretario generale di Plastic Free Antonio Rancati.
Lavoro che sarà svolto – hanno spiegato Palladino e De Leo – dal consigliere Droghini in concertazione con i Comuni da Tortora a Diamante affinché oltre a sensibilizzare si studino più a fondo i problemi del territorio ma soprattutto si trovino soluzioni”.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il sindaco di Praia a Mare Antonino De Lorenzo mira alla candidatura di Comune Plastic Free insieme ai Comuni di Tortora e Aieta, nel pieno rispetto delle dinamiche di una politica di comprensorio.
Cliccando qui puoi leggere altre notizie delle attività di Plastic Free sul nostro territorio.
“Le sinergie ci sono – hanno aggiunto i referenti Plastic Free – la volontà non è mai mancata, siamo esponenti di tutti i cittadini che fanno già tanto per la tutela del pianeta, ognuno nel proprio piccolo, con grande senso di responsabilità e senza gesti eclatanti. Noi muoviamo solo le fila e diamo spunti per migliorarci grazie alla professionalità dei vertici di Plastic Free e di tutti i referenti del territorio.
Grazie all’Amministrazione comunale di Praia a Mare che ci ha dato fiducia. Cercheremo di fare, come sempre e con determinazione, il nostro meglio”.