Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Praia a Mare, il Comune firma il protocollo “Plastic Free”

Praia a Mare, il Comune firma il protocollo “Plastic Free”

Alla base dell’accordo la tutela dell’ambiente, con iniziative di sensibilizzazione alla diminuzione dell’uso della plastica.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Il Comune di Praia a Mare ha firmato il protocollo con Plastic Free.

Alla base dell’accordo, siglato dal sindaco Antonino De Lorenzo e dai referenti zona Antonella Palladino e Carmelo De Leo, c’è la tutela dell’ambiente, con iniziative di sensibilizzazione alla diminuzione dell’uso della plastica.

“Si chiude un cerchio importante per l’Alto Tirreno Cosentino – hanno commentato i rappresentanti territoriali di Plastic Free – . Conclusa la parte burocratica, insieme al consigliere delegato all’Ambiente Domenico Droghini, stiamo già programmando le future azioni: giornate di raccolta ed attività nelle scuole. I nostri obiettivi vanno oltre e a settembre i primi tavoli di lavoro avranno il privilegio di ospitare il segretario generale di Plastic Free Antonio Rancati.

Lavoro che sarà svolto – hanno spiegato Palladino e De Leo – dal consigliere Droghini in concertazione con i Comuni da Tortora a Diamante affinché oltre a sensibilizzare si studino più a fondo i problemi del territorio ma soprattutto si trovino soluzioni”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il sindaco di Praia a Mare Antonino De Lorenzo mira alla candidatura di Comune Plastic Free insieme ai Comuni di Tortora e Aieta, nel pieno rispetto delle dinamiche di una politica di comprensorio.

Cliccando qui puoi leggere altre notizie delle attività di Plastic Free sul nostro territorio.

Le sinergie ci sono – hanno aggiunto i referenti Plastic Free – la volontà non è mai mancata, siamo esponenti di tutti i cittadini che fanno già tanto per la tutela del pianeta, ognuno nel proprio piccolo, con grande senso di responsabilità e senza gesti eclatanti. Noi muoviamo solo le fila e diamo spunti per migliorarci grazie alla professionalità dei vertici di Plastic Free e di tutti i referenti del territorio.

Grazie all’Amministrazione comunale di Praia a Mare che ci ha dato fiducia. Cercheremo di fare, come sempre e con determinazione, il nostro meglio”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …