Home / CRONACA / Diamante, famiglia in balia delle onde: salvata da un pattugliatore della Guardia di Finanza

Diamante, famiglia in balia delle onde: salvata da un pattugliatore della Guardia di Finanza

Le fiamme gialle intervenute a largo di Diamante hanno messo in salvo i componenti della famiglia a bordo di una imbarcazione priva di controllo.


Una famiglia in difficoltà sulla propria imbarcazione è stata salvata a Diamante.

Il nucleo familiare era in balia delle onde quando in loro soccorso sono giunti i militari del Pattugliatore Multiruolo P.02 “Monte Cimone”, dipendente dal Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Messina. Il personale di bordo ha portato a termine il salvataggio nelle acque di Diamante.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Le condizioni del mare – si legge in una nota della Guardia di Finanza -, peggiorate velocemente, hanno posto in condizioni critiche la navigabilità di un’unità da diporto che, dapprima, ha iniziato ad imbarcare acqua e, in un secondo momento, ha palesato anomalie al motore e agli organi di governo, mettendo in serio pericolo le persone a bordo.

A seguito di richiesta di May day, il Pattugliatore Monte Cimone giungeva prontamente nei pressi dell’imbarcazione pericolosamente in balia delle onde e con l’ausilio dei battelli operativi in dotazione, l’intero nucleo familiare che si trovava a bordo è stato tratto in salvo.

L’imbarcazione è stata poi condotta al porto di Diamante dagli stessi finanzieri, mentre l’intera famiglia, in evidente stato di agitazione, è stata prontamente accolta a bordo e affidata alle cure dell’equipaggio.

Le Fiamme Gialle, anche in questa occasione, hanno confermato un’elevatissima professionalità, nel loro ruolo di unica forza di polizia del mare, profondendo ogni sforzo per garantire la primaria funzione della salvaguardia della vita umana”.

“Il nostro plauso al capitano, il Maggiore Manuel Nicolosi, e all’equipaggio del pattugliatore Monte Cimone che si è reso protagonista di un intervento in soccorso di un’imbarcazione in difficoltà a causa del maltempo al largo di Diamante – commenta Ernesto Magorno, sindaco di Diamante -.

L’equipaggio del Monte Cimone ha garantito la sicurezza della famiglia a bordo e il vicesindaco di Diamante, Pino Pascale è intervenuto offrendo ospitalità ai protagonisti della disavventura. Il Pattugliatore è presente, in occasione dei Festeggiamenti per il 94° Anniversario dell’Incoronazione della Vergine Immacolata Patrona della Città, nello specchio di mare prospicente Diamante.

Quanto accaduto questa mattina ci fa rinnovare i nostri sentimenti di gratitudine all’intero Corpo della Guardia di Finanza sempre vicino in ogni occasione ai cittadini”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …