Home / COMUNI / BELVEDERE / Peperoncino Jazz Festival: eventi a Scalea, San Nicola Arcella, Belvedere Marittimo e Sangineto

Peperoncino Jazz Festival: eventi a Scalea, San Nicola Arcella, Belvedere Marittimo e Sangineto

Il Peperoncino Jazz Festival a cura dell’associazione Picanto porta buona musica nei centri turistici del Tirreno Cosentino.

bigmat fratelli crusco grisolia

In occasione di questa sua XXI edizione il Peperoncino Jazz Festival a cura dell’associazione Picanto e diretto da Sergio Gimigliano propone appuntamenti lungo il Tirreno cosentino.

Il duo svizzero composto dalla cantante Yumi Ito e dal chitarrista Szymon Mika, giovani e talentuosi musicisti, si esibiranno nella sera di lunedì 22 agosto 2022 al Castello di Sangineto.

Già molto apprezzati non solo nella loro patria ma in tutta Europa, attingendo dalla versatilità della voce e degli archi, regaleranno il loro universo di armonie gentili, accordi ossessionanti, melodie intricate e improvvisazioni esplorative.

Martedì 23 agosto, poi, l’itinerario musicale (ma anche turistico e culturale) del PJF continuerà ancora sul Tirreno cosentino con una doppia tappa in programma a Belvedere con il concerto del fantastico duo composto dalla raffinata cantante Mafalda Minozzi e dal chitarrista americano Paul Ricci in programma alle 22 presso il Belvedere di Capo Tirone e a San Nicola Arcella (località nella quale il PJF fa tappa da anni, gli ultimi dei quali grazie alla bella joint-venture con “Un tuffo nel Blues”, evento in memoria di Claudio Tommasini), che nello storico Clubbino vedrà di scena, alle 23, gli esplosivi Groovin’ High.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Prima dell’ultima tappa tirrenica (il concerto del portentoso pianista americano David Kikoski realizzato in joint-venture con “Un tuffo nel Blues”) in programma il 29 agosto alle 22 nello splendido belvedere di San Nicola Arcella, dal 25 al 27 agosto ritornerà la “tre giorni” patrocinata dal Comune di Scalea all’insegna del “Laos Jazz Fest”, che nelle tre serate alle ore 22 nel suggestivo scenario del giardino di Palazzo Spinelli vedrà di scena, rispettivamente, la poliedrica cantante Ada Montellanico, il talentuoso crooner Walter Ricci e il coinvolgente Terjie Nordgarden, cantautore norvegese che si esibirà praticamente in contemporanea con i sorprendenti AmaJi, che saranno protagonisti nel centro storico di Paola grazie alla collaborazione con il Margini Festival.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …