Ultima serata della programmazione 2022. Appuntamento con il violoncello di Alessandro Longo. Eclectica: “Tutte le serate “Sold out”.
Dopo cinque serate sold-out, volge al termine la prima edizione della rassegna di musica classica “Ti Racconto un Suono”, a cura di Eclectica e sotto la direzione artistica di Lorenzo Maria Aronne e Mattia Salemme.
Il sesto e ultimo appuntamento della stagione estiva, previsto per domenica 28 agosto presso i secolari giardini di Villa Giordanelli a Scalea, è una variazione sul tema del format proprio della rassegna: “Ti racconto uno strumento: il violoncello” è un spettacolo che intende sviscerare tutto ciò che c’è da sapere su questo affascinante strumento – come nasce, come è stato utilizzato negli anni dai più grandi musicisti, i suoni che può produrre in base alle differenti tecniche.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Protagonista della serata sarà Alessandro Longo, un giovane musicista cosentino che eseguirà brani di Supriani, Dall’abaco, Bach, Gohens, Dalla, Lay e Bocelli.
In linea con lo spirito della rassegna, che mira ad avvicinare il pubblico generalista alla musica classica, in particolare i giovani, l’ingresso è gratuito per i minori di 25 anni.
“Dai giovani per i giovani. Questo motto ci guida sia nel dare ai ragazzi l’opportunità di esibirsi su un vero e proprio palcoscenico, sia nel creare appuntamenti ai quali possano partecipare gratuitamente, anche al fine di avvicinarli a un genere troppo spesso ritenuto poco abbordabile”, dichiarano i direttori artistici Aronne e Salemme, rispettivamente 23 e 25 anni ciascuno.
Ingresso ore 21:30. Inizio spettacolo ore 22:00. Per informazioni e prenotazioni scrivere una email a tiraccontounsuono@gmail.com
