Home / CRONACA / Praia a Mare, allagamenti a causa delle forti piogge

Praia a Mare, allagamenti a causa delle forti piogge

Impressionanti immagini del sottopasso ferroviario di Praia a Mare quasi colmo d’acqua a causa delle piogge cadute oggi sul territorio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Forti piogge a Praia a Mare e si verificano allagamenti. Fanno impressione le immagini – inviate in redazione da un lettore – sul livello che l’acqua ha raggiunto nel sottopasso ferroviario.

Il passaggio è quasi completamente ostruito dall’acqua. Il passaggio – come è noto – abitualmente si allaga quando su Praia a Mare cadono piogge intense. “Ma una cosa del genere non si era mai vista”, riferisce il lettore.

praia a mare piogge sottopasso allagato copia

Altra fotografia che mostra il livello delle piogge che stanno cadendo su Praia a mare, provocando disagi e apprensione, è riferita alla cava, ormai dismessa, nei pressi del Santuario della Madonna Della Grotta. Un locale presente in zona lamenta l’arrivo dell’acqua che discende dal Monte Vinciolo, ma che non si riesce a raccogliere negli scoli.

praia a mare piogge

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’amministrazione comunale di Praia informa tramite Facebook di essere attiva nel monitorare la situazione grazie al personale comunale, mentre i cittadini invano segnalazioni da molti punti della cittadina.

Situazioni di disagio anche nella vicina Tortora. “Considerata l’allerta meteo di livello 3, si stanno attivando per interventi sul territorio la Prefettura, la Protezione civile e Calabria Verde. Raccomandiamo a tutti la massima attenzione e non uscire di casa se non per stretta necessità” riferisce l’ente.

In alcuni casi danni da maltempo vengono segnalati da alcuni stabilimenti balneari della Riviera dei Cedri.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …