Home / COMUNI / COSENZA / Marcello Manna sospeso dalla carica di Sindaco di Rende

Marcello Manna sospeso dalla carica di Sindaco di Rende

Marcello Manna, un assessore di Rende e uno di Cosenza sono stati sospesi dal prefetto dopo la Maxioperazione della Dda.


Marcello Manna, sindaco del Comune di Rende, è stato sospeso dal prefetto di Cosenza. Stessa decisione per un assessore del medesimo ente e per un assessore del Comune di Cosenza.

I tre sono indagati nell’operazione della Dda di Catanzaro che ha disarticolato il sistema ‘ndranghetistico nella città di Cosenza e nell’hinterland, ne abbiamo parlato qui.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella – si legge in una nota -, a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare adottata dal Gip di Catanzaro, su proposta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari nei confronti del Sindaco di Rende, di un assessore del Comune di Rende, e di un assessore del Comune di Cosenza, con provvedimenti adottati in data odierna ha accertato il verificarsi della causa di sospensione di diritto dei medesimi amministratori locali, così come previsto dall’art. 11 del D. Lgs. n. 235/2012, Legge Severino.

I predetti provvedimenti sono stati comunicati ai Segretari Generali dei Comuni di Rende e Cosenza, per le notifiche e gli adempimenti previsti per legge”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

abbonamenti treno

Aumento abbonamenti treno, Occhiuto: “Rimborseremo, ma vi spiego cosa è successo”

Contratto capestro con Trenitalia firmato dalla Giunta Oliverio alla base dell’aumento degli abbonamenti del treno …