Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, al via i lavori per l’albergo diffuso

Santa Maria del Cedro, al via i lavori per l’albergo diffuso

L’albergo diffuso di Santa Maria del Cedro: opere per 1,5 Mln di euro miglioreranno l’aspetto del centro storico.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Albero diffuso di Santa Maria del Cedro, ci siamo. Domani, lunedì 5 settembre partiranno i lavori per la sua realizzazione.

Si tratta di un’opera molto attesa dalla comunità locale e della quale ci eravamo già occupati da queste pagine, man mano che si compievano i passi burocratici per la sua concretizzazione.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La struttura sorgerà in Piazza don Francesco Gatto di Santa Maria del Cedro, rivitalizzando alcuni edifici abbandonati e altri acquistati dal comune. Comprende 8 camere e sale per eventi, con interventi relativi anche alla pavimentazione dell’area circostante.

“L’intervento dell’albergo diffuso – commenta Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro – mira a rendere il centro storico della comunità ancora più bello e accogliente. Una sfida, dopo la conclusione degli interventi, attende i tanti imprenditori, commercianti che vivono nella nostra comunità”.

Questi, secondo il primo cittadino, sono chiamati a “investire, impiantando attività commerciali anche e soprattutto nella parte alta del paese.

Insieme alla comunità tutta decideremo cosa istituire nelle ampie sale destinate ad eventi che si stanno per realizzare. Insieme agli imprenditori, ai commercianti, per come fatto nella zona Marina, dobbiamo lavorare per realizzare piccole attività che devono attrarre visitatori.

Come sempre e dimostrato – ancora Vetere – noi ci siamo e ricordo il bonus a chi apre una nuova attività nel centro storico e non solo”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …