Un Tornado ha colpito Tortora, travolgendo un lido e attraversando Piazza Stella Maris: tetto della Chiesa e parco giochi danneggiati.

Un tornado proveniente da mare ha colpito Tortora, questo pomeriggio. Non risultano danni alle persone.
Come mostrato dalle immagini amatoriali arrivate in redazione, la tromba d’aria ha interessato in particolare l’area di Piazza Stella Maris. Arrivando sulla terra ferma a prima colpito e danneggiato una struttura balneare presente sull’arenile proprio in direzione della piazza Stella Maris.
Il tornado ha sollevato da terra sdraio e ombrelloni, scaraventandoli in ogni direzione. Alcuni sono arrivati sulla passeggiata del Lungomare Sirimarco e anche oltre, sulla strada e sulla stessa piazza Stella Maris. Danni anche alla struttura e alle attrezzature presenti. I danni economici sembrano ingenti.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Passando poi oltre il Lungomare Sirimarco è entrato a Piazza Stella Maris facendo cadere alcuni alberi, danneggiando il tetto già malandato della chiesa omonima e provocando seri danni alle attrezzature del vicino parco giochi.
Secondo quanto appreso anche un lido di Praia a Mare sarebbe stato colpito da una tromba d’aria.
I fenomeni meteorologici come quello di oggi si verificano ultimamente con sempre maggiore frequenza. Già alcuni anni fa Tortora era stata interessata da tornado e anche in quella occasione ad avere la peggio furono delle strutture balneari.
