Scontro tra due automobili e tra due mezzi da lavoro. All’altezza di località Fortino l’atterraggio dell’elisoccorso del 118.
Due incidenti stradali si sono verificati questo pomeriggio, intorno alle 18 e 30, sulla Ss18 nel Comune di Praia a Mare, all’altezza di località Fortino.
Il primo ha visto coinvolte due automobili. Ad avere la peggio una donna che era a bordo della sua vettura insieme al marito e che ha riportato una ferita profonda ad un arto. Sull’altro mezzo un giovane di Praia a Mare.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Uno degli automobilisti fermatisi a prestare soccorso ha lanciato l’allarme. Alcuni minuti dopo è giunto sul posto l’elisoccorso del 118. Il velivolo è atterrato nello spazio in corrispondenza del bivio di località Fortino. La malcapitata è stata portata sull’elicottero che è ripartito in direzione Cosenza.
Nel frattempo che avvenivano le operazioni di soccorso si è verificato un secondo sinistro che ha visto coinvolti due mezzi pesanti. Secondo quanto riferito da persone presenti sul posto, l’autista di un camion avrebbe sostato il veicolo sulla statale a protezione dei soccorsi e dei soccorritori.
Il punto in cui è avvenuto l’incidente, infatti, è in prossimità di un rettilineo dove abitualmente si procede a velocità sostenuta. Qualche istante dopo l’atterraggio dell’elicottero in zona, un furgone ha centrato l’altro veicolo pesante. Uno dei due autisti avrebbe riportato ferite lievi.
Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza, giunta dopo l’elicottero, i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea e le forze dell’ordine.
