Home / CRONACA / Turista tedesco in vacanza a Praia a Mare muore dopo incidente in parapendio a Maratea

Turista tedesco in vacanza a Praia a Mare muore dopo incidente in parapendio a Maratea

Incidente in parapendio a Maratea fatale a un uomo che soggiornava in Riviera dei Cedri con un gruppo di connazionali.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Domani sarebbe stato l’ultimo giorno di permanenza in Riviera dei Cedri, ma un gruppo di turisti tedeschi ricorderà la loro vacanza in Calabria per una tragedia. Soggiornava con altri connazionali a Praia Mare il tedesco che oggi ha perso la vita a seguito di un incidente in parapendio a Maratea.

Secondo le prime indiscrezioni è stato fatale l’atterraggio in località Acquafredda di Maratea. Le forze dell’ordine che indagano dovranno però stabilire con esattezza la causa della morte dell’uomo che sarebbe prima atterrato in acqua, invece che in spiaggia come era previsto, per poi provare a issarsi sugli scogli lì presenti..

I compagni di volo, un gruppo di 7 tra tedeschi e austriaci, hanno allertato i soccorsi e tentato di aiutare il malcapitato anche grazie a una persona presente in spiaggia.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i medici del 118 che hanno tentato di rianimare il tedesco. Poco dopo le operazioni sono state proseguite dall’equipaggio di un elicottero del 118, giunto nel frattempo.

Purtroppo ogni tentativo è risultato vano.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sul posto, oltre a forze dell’ordine e soccorsi medici, si è portata la polizia locale di Maratea che ha svolto i primi accertamenti utili alle indagini. La guardia costiera ha recuperato il parapendio dalle acque antistanti Acquafredda.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …