Home / IN PRIMO PIANO / Torna la Passeggiata in Rosa da Tortora a Praia a Mare con la Komen Italia

Torna la Passeggiata in Rosa da Tortora a Praia a Mare con la Komen Italia

L’Associazione Sanità è Vita coinvolge le municipalità per l’edizione 2022 della Passeggiata in Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Domenica 9 ottobre 2022 è in programma la Passeggiata in Rosa da Tortora a Praia a Mare. Torna l’iniziativa di sensibilizzazione sul tumore al seno organizzata dall’associazione Sanità è vita, con il sostegno della Komen Italia e dei comuni di Tortora e Praia a Mare.

La partenza è prevista da Tortora, Piazza Stella Maris alle 17. I partecipanti, versando una piccola quota a titolo di donazione per sostenere la ricerca otterranno la t-shirt ufficiale dell’edizione 2022 della Passeggiata in Rosa.

L’evento, inserito ne “Ottobre mese internazionale della prevenzione dei tumori al seno”, può contare sulla collaborazione della Croce Rossa, Comitato Alto Tirreno cosentino e di medici specialisti.

Il programma, in linea con le precedenti edizioni prevede l’abbinamento tra attività fisica all’aperto e visite mediche e consulti specifici sul tema dell’evento. Per quanto riguarda la parte prettamente medica, a partire dalle 10 di domenica, sarà aperta una Cittadella della Salute in Piazza della Resistenza di Praia a Mare. Qui sarà possibile accedere a consulenze nutrizionali, sportello di ascolto psicologico ed ecografie mammarie gratuite e riservate a donne fuori screening nazionale e della Regione Calabria.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Per queste prestazioni “è possibile prenotarsi fino ad esaurimento dei posti disponibili ai recapiti, preferibilmente in orario serale, 3331164386 e 376 0522489“, fanno sapere da Sanità è Vita

Quest’anno sono previste inoltre iniziative di promozione alimentare, sempre a scopo salutare, e di intrattenimento condotto da Roberto Mandarano e Paolo Iorio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …