Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, Impegno comune condanna l’intimidazione alla Tirrenia Hospital

Belvedere Marittimo, Impegno comune condanna l’intimidazione alla Tirrenia Hospital

Il gruppo Impegno Comune parla di vile attentato e chiede un consiglio comunale per sensibilizzare la cittadinanza e maggiore sicurezza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Esprimiamo disapprovazione per il vile attentato perpetrato ai danni della clinica Tirrenia Hospital di Belvedere Marittimo“.

Lo dicono i componenti di Impegno Comune per Belvedere Marittimo, movimento politico e gruppo consiliare di minoranza composto da Massimilla, Arnone e Cauteruccio, in riferimento a quanto avvenuto giorni fa a danno della clinica privata della zona Marina (leggi qui la cronaca).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Il gesto – aggiungono -, che solo per caso non ha provocato vittime e feriti, va condannato con fermezza ed è aggravato dal fatto che è stato perpetrato alla presenza, nella struttura, dei dipendenti e dei pazienti ricoverati per diagnosi e cure.

Quanto accaduto deve coinvolgere la cittadinanza tutta in una profonda riflessione e deve porre ai diversi livelli istituzionali la massima attenzione sul livello di sicurezza dell’ordine pubblico nella nostra cittadina e più complessivamente nell’intera Riviera Dei Cedri.

Dal nostro canto, non restiamo a guardare e chiediamo la convocazione urgente di un consiglio comunale per sensibilizzare la cittadinanza e unirci in una voce unanime che chiede maggiore sicurezza sul territorio.

Auspichiamo che la riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico chiesta dal sindaco di Belvedere Marittimo, Vincenzo Cascini, risulti propositiva al fine di disporre maggiori e più idonee misure di contrasto alla criminalità sempre più diffusa. Riponiamo massima fiducia nell’operato della magistratura, conclude Impegno Comune.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …