Home / IN PRIMO PIANO / Danneggiati sbarramenti alle grotte dell’Isola Dino. Il sindaco De Lorenzo condanna il gesto

Danneggiati sbarramenti alle grotte dell’Isola Dino. Il sindaco De Lorenzo condanna il gesto

Recise le funi dei gavitelli che impediscono l’ingresso delle barche a motore alle grotte dell’isola Dino. Il sindaco: “Non cambiano le regole”.


Nelle scorse ore, ignoti hanno reciso le funi delle boe installate l’estate scorsa per impedire l’accesso delle imbarcazioni all’interno delle grotte dell’Isola Dino di Praia a Mare.

Come è noto, sull’area è in vigore un’ordinanza del circondario marittimo della Guardia costiera di Maratea, competente per territorio, che inibisce l’accesso totale alla Grotta del Leone e alle barche a motore nella Grotta Azzurra.

Per ottemperare a quanto disposto, il Comune ha provveduto all’installazione dei cosiddetti gavitelli di sbarramento in cooperazione con la Regione Calabria, L’Ente per i Parchi Marini Regionali e, ovviamente, la Guardia Costiera.

Installazioni che, ora, qualcuno si è preso la briga di danneggiare, pensando di poter così liberare l’accesso.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Un gesto assolutamente da condannare da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale – commenta il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo –. Un’azione sulla quale, ovviamente, speriamo che presto le forze dell’ordine possano fare chiarezza.

Sono comportamenti come questi che ci fanno credere ancora con maggiore insistenza nella necessità di imprimere a Praia a Mare un cambiamento culturale, ancor prima che in tutti i settori fondamentali della vita di una comunità.

L’impegno preso con i cittadini a dedicare la massima attenzione al tema ambientale proseguirà con lo stesso vigore fin qui perpetrato. Non sarà certo l’opera di qualche disfattista a cambiare le nuove regole del gioco, che poggiano saldamente sulla legalità e sulla condanna netta ad ogni forma di crimine”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …