Home / IN PRIMO PIANO / Cedroint@ur: nuova associazione di promozione territoriale

Cedroint@ur: nuova associazione di promozione territoriale

Cedroint@ur diventa associazione. Galiano, Minniti e Impieri a trainare la nuova realtà territoriale che punta su cultura e tradizioni locali.


Un percorso iniziato da qualche mese e che si formalizza con la costituzione dell’associazione Cedroint@ur.

La divulgazione della cultura del cedro in ogni dove attraverso convegni, percorsi didattici, mostre fotografiche, itinerari turistici nelle attrezzate cedriere dell’agronomo Francesco Impieri.

Vigilio Minniti, da anni promotore della cultura del sacro agrume, che ha dato il via a questo percorso, è il presidente della neonata associazione che vede il coinvolgimento diretto per la parte tecnica dell’agronomo Francesco Impieri (vicepresidente) e la straordinaria partecipazione di Franco Galiano, il primo vero animatore della cultura del cedro, autore di diverse opere, molte delle quali dedicate al simbolo della Riviera dei Cedri.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Siamo fieri e orgogliosi del percorso intrapreso – dichiara Minniti –, in quanto ognuno per le sue competenze offre un contributo importante al nostro obbiettivo. Lavoreremo per regalare lo spazio che merita all’elemento caratterizzante del territorio e che ci darà l’opportunità di spingere sull’acceleratore per allungare la stagione turistica con un turismo legato alla cultura e alle tradizioni locali.

Felici di avere il sostegno di un maestro in tutti i sensi, Franco Galiano. Un cerchio che si chiude considerato che io e Impieri siamo stati suoi alunni ai tempi del liceo e oggi collaborare per questo progetto per noi è un motivo di grande orgoglio”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia straordinaria nino frassica

Nino Frassica & Los Plaggers Band: Praia Straordinaria è musica e comicità

Questa sera il live di Nino Frassica & Los Plaggers Band in Piazza della Resistenza …