Home / IN PRIMO PIANO / Opificio Calabria, da Santa Maria del Cedro a Milano per Golosaria

Opificio Calabria, da Santa Maria del Cedro a Milano per Golosaria

Opificio Calabria, azienda specializzata nella produzione e trasformazione di fichi e cedro, alla rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine.

studio odontoiatrico vaccaro diamante

Ci sarà anche Opificio Calabria a Golosaria, rassegna dedicata alle eccellenze italiane del food & wine, in programma a Milano dal 5 al 7 novembre presso l’Allianz MiCo – Fieramilanocity, Gate 3.

L’azienda di Santa Maria del Cedro, specializzata nella produzione e trasformazione di fichi e cedro, fa parte delle realtà della Calabria selezionate ed invitate all’importante evento.

Opificio Calabria esporrà dunque i punti forti della propria produzione: dai fichi secchi al cedro candito, passando per melasse e confetture, realizzati con ingredienti naturali coltivati in prima persona e trasformati nel laboratorio aperto nel centro storico di Santa Maria del Cedro.

“È una opportunità molto importante per noi essere a Golosaria – fanno sapere Francesca Miraglia, Marco Cirelli e Giovanni Marino -. Siamo spesso in viaggio per partecipare a momenti di promozione dei nostri prodotti, ma restiamo sempre fortemente radicati al nostro territorio e ogni volta non vediamo l’ora di tornare dove abbiamo creato un lavoro, dove ci sono le nostre terre da curare, insomma a casa”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il tema conduttore di questa Golosaria è il “gusto della distinzione”, inteso come unicità ma anche come valore per il territorio. Sono cinquanta gli appuntamenti in programma, tra masterclass, incontri e show cooking con la novità dell’area Mixo, dedicata al bere miscelato e una speciale area bimbi.

“La Calabria Straordinaria – spiega la Regione Calabria – si racconta e si mette in mostra a Golosaria 2022 con dieci aziende, in un programma ricco di eventi che vedrà la presenza del senatore Fausto Orsomarso, assessore al Turismo e Marketing territoriale della Regione Calabria e di tanti illustri ospiti del mondo della gastronomia e della cultura, insieme al contributo della prestigiosa casa editrice Rubbettino di Soveria Mannelli”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia straordinaria nino frassica

Nino Frassica & Los Plaggers Band: Praia Straordinaria è musica e comicità

Questa sera il live di Nino Frassica & Los Plaggers Band in Piazza della Resistenza …