Home / COMUNI / AIETA / Scossa 2.6 avvertita in Riviera dei Cedri: localizzata a largo di Praia a Mare

Scossa 2.6 avvertita in Riviera dei Cedri: localizzata a largo di Praia a Mare

Una scossa di terremoto avvertita questa mattina dai cittadini di Praia a Mare, Tortora, San Nicola Arcella e Aieta. Profondità 16 chilometri.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un terremoto di magnitudo ML 2.6 è avvenuto nella zona: Golfo di Policastro questa mattina, intorno a mezzogiorno.

La scossa è stata localizzata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia con coordinate geografiche (lat, lon) 39.8940, 15.7410 ad una profondità di 16 chilometri, in mare a largo della costa della Riviera dei Cedri.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I comuni direttamente interessati sono Praia a Mare, Tortora, San Nicola Arcella e Aieta, presenti nel raggio di 20 chilometri dall’epicentro. Un fenomeno simile si era verificato soltanto pochi giorni prima, come riportato da queste pagine.

Secondo alcune reazioni social alla diffusione della notizia, la scossa si è avvertita in maniera forte a Praia a Mare, ma anche negli altri centri della Riviera dei Cedri indicati dall’istituto romano come prossimi all’epicentro. Segnalazioni arrivano anche dalla vicina Basilicata e dalla Valle del Noce, da centri come Mararea e Trecchina.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …