Home / COMUNI / BELVEDERE / Scirocco film Academy, ecco la scuola di cinema in Riviera dei Cedri

Scirocco film Academy, ecco la scuola di cinema in Riviera dei Cedri

Primo esperimento storico nel territorio. La Scirocco film lanciata da 4 giovani avrà sede a Belvedere Marittimo.


Si chiama Scirocco film Academy ed è la prima scuola di cinema della Riviera dei Cedri.

Avrà sede a Belvedere Marittimo la creatura ideata da Francesco Garritano, Emanuele Pisano, Angelo Benvenuto e Mario Giannotti.

“Nasce con lo scopo di consegnare al mondo dello spettacolo professionisti competenti, in grado di esprimere il proprio potenziale e formare artisti capaci di trasmettere al pubblico le proprie sensazioni – spiegano i quattro -.

La Scirocco Film Academy rappresenta un’esperienza, più che un percorso ed il desiderio di risvegliare quel Meridione che vale, ma che non riesce ad emergere. Vogliamo dare la possibilità di realizzare un sogno artistico a tutti coloro che non vogliono abbandonare la Calabria”.

Secondo i fondatori, è il caso di sfruttare quanto di buono fin qui fatto dalla Film Commission Calabria in termini di attrazione in Calabria di produzioni cinematografiche e la Riviera dei Cedri è un territorio ancora non sfruttato da questo punto di vista.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Qui – spiegano i 4 – c’è una forte mancanza di maestranze e preparazione tecnica. Per questo abbiamo deciso di fare le cose in grande, reclutando un corpo docenti formato da 13 professionisti, che vantano collaborazioni con importanti nomi del panorama dello spettacolo italiano: Ficarra e Picone, Roberto Lipari, Ultimo, Rocco Hunt, Achille Lauro, Maneskin”.

Questa invece, l’offerta formativa che la Scirocco film Academy proporrà: “4 corsi, fotografia, sceneggiatura, recitazione e produzione – spiegano Garritano, Pisano, Benvenuto e Giannotti – più una masterclass di cinema.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Dimostrazioni dal vivo e pratica sul set con attrezzature professionali. A fine anno le idee meritevoli potranno essere selezionate per la creazione di cortometraggi o documentari prodotti e distribuiti da
Gradiva Film e Pathos Distribution e girati interamente nella zona della Riviera dei Cedri”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …