Home / CRONACA / Scuole chiuse e disagi a Tortora causa maltempo

Scuole chiuse e disagi a Tortora causa maltempo

Piogge insistenti, il Comune: “Scuole Chiuse”. Isola ecologica allagata: stop alla raccolta dei rifiuti. Albero e lampione pericolanti su strada.


Si avvisa la cittadinanza che oggi, giovedì 17 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse“.

Questo l’annuncio dell’amministrazione comunale di Tortora che questa mattina si è svegliata dovendo nuovamente fronteggiare le conseguenze del maltempo, in particolare della pioggia caduta copiosa sul territorio ieri e nella notte appena trascorsa.

Ieri sera, inoltre, il maltempo ha creato danni presso lo svincolo della Ss 18 nei pressi di località Poiarelli, dove un albero e un lampione si sono pericolosamente piegati sulla strada.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Come successo anche a Praia a Mare (ne abbiamo scritto qui) si sono registrati allagamenti di strade e disagi per i cittadini. A tal proposito, l’amministrazione comunale questa mattina ha dovuto anche avvertire la popolazione del mancato servizio di raccolta dei rifiuti.

L’isola ecologica di Tortora – ha detto l’assessore Biagio Praino – è stata letteralmente allagata dalle forti piogge di questa notte. Gli operatori al momento sono impossibilitati ad entrare per prendere i mezzi per la raccolta dei rifiuti. Non si garantisce il servizio raccolta per l’intera giornata. Vi invitiamo a ritirarla all’interno”.

Occhi fissi soprattutto sul centro storico, violentemente colpito – come è noto – dal nubifragio dello scorso 13 ottobre (leggi qui).

A causa dell’allerta meteo arancione diramata ieri dalla protezione civile della Regione Calabria “si avvisa la cittadinanza – ha fatto sapere l’ente – che, dato il bollettino di allerta arancione prevista nella giornata di domani, al fine di poter garantire i servizi essenziali sarà operativo un presidio a mezzo personale comunale su Piazza Pio XII, che garantirà il passaggio dei cittadini in condizioni di sicurezza fino a che le condizioni meteorologiche lo consentiranno. In caso di pioggia abbondante si chiuderà il transito veicolare e pedonale”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

percettori reddito di cittadinanza

Diamante, al via i progetti per i percettori del Reddito di Cittadinanza

Partono i progetti Puc per i percettori di reddito di cittadinanza. 20 lavoratori pronti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *