Home / CRONACA / Allerta arancione in Riviera dei Cedri, Zona Mare interdetta a Santa Maria del Cedro

Allerta arancione in Riviera dei Cedri, Zona Mare interdetta a Santa Maria del Cedro

Diramata allerta arancione meteo per martedì 22 novembre. Ordinanza del sindaco Vetere: interdizione delle aree prossime al mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È prevista allerta arancione per domani, martedì 22 novembre, sulla Riviera dei Cedri.

Lo comunica la Protezione civile della Regione Calabria nel bollettino meteo: nelle prossime ore è prevista criticità meteo marino-costiera con piogge diffuse e temporali sparsi, venti forti e mareggiate lungo le coste. La Prociv chiede in particolare di fare attenzione al vento forte previsto tra burrasca e tempesta. Attenzione anche ai fiumi che potrebbero esondare.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In ragione di questo quadro meteorologico, il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha emanato un’ordinanza urgente con la quale impone ai cittadini di evitare il transito o la sosta nei luoghi del territorio comunale maggiormente esposti al rischio.

Questo varrà per tutta la giornata di domani e per quella di mercoledì 23 novembre 2022, in particolar modo nell’area prossima al mare: dunque, battigia, i lungomare di Santa Maria del Cedro e tutte le zone prossime alla costa.

Il primo cittadino ha inoltre ordinato “ai titolari di concessioni demaniali di attuare misure di protezione delle proprie strutture, anche mediante la formazione di cumuli di sabbia da rimuovere al cessare dell’allerta”.

Interdetta la viabilità prossima al mare lungo tutta la costa santamariese, dal confine con Scalea e fino a quello con Grisolia.

Disposta inoltre la messa in sicurezza di oggetti e strutture mobili all’aperto che potrebbero essere spostate dal forte vento e creare problemi all’incolumità delle persone. Ad esempio “strutture mobili specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali temporanee“.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

percettori reddito di cittadinanza

Diamante, al via i progetti per i percettori del Reddito di Cittadinanza

Partono i progetti Puc per i percettori di reddito di cittadinanza. 20 lavoratori pronti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *