Home / IN PRIMO PIANO / Polvere di sabbia, in libreria e online il libro di Francesco di Giorno

Polvere di sabbia, in libreria e online il libro di Francesco di Giorno

Lo scrittore di Tortora, da anni trapiantato in Abruzzo, ha dato alle stampe il suo nuovo romanzo: Polvere di Sabbia.


Polvere di sabbia è il titolo del nuovo libro di Francesco Di Giorno, scrittore calabrese di Tortora che da anni vive e lavora nel Centro Italia.

Il volume, acquistabile in libreria e online viene così introdotto da Evoè Edizioni, casa editrice di Teramo: “Un’anima arida non lascerà mai nulla in questo mondo, ma accrescerà solo la sofferenza altrui. Eppure dal dolore insanabile una vita germoglia. Morire per far vivere non vivere per far morire“.

L’argomento scelto è di forte impatto oltre ad essere poco trattato, le vive descrizioni immergono il lettore in una trama che sembra quella di un film, scene crude ma anche evocative trattano di una realtà verosimile dove il crimine non ha nessun limite e le persone divengono puro oggetto di piacere maligno.

Al lettore viene offerta la possibilità di riflettere sul confine tra lecito e illecito senza che sia guidato nel farlo.

“Il desiderio di avere un figlio fino a che punto può spingere una coppia ad agire per ottenerlo? Dove può arrivare l’essere umano per trarre profitto dai sentimenti altrui – prosegue la descrizione di Polvere di sabbia -?

Il confine etico tra il lecito e ciò che va oltre è molto sottile. Può interessare anche gente ordinaria il cui libero arbitrio, cosciente o non cosciente, si esprimerà in ogni caso. Dalle avversità può nascere e vincere la vita, ma è sempre così“?

PER ACQUISTARE POLVERE DI SABBIA CLICCA QUI O QUI

Francesco Di Giorno polvere di sabbia
Francesco Di Giorno

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

L’autore, Francesco Di Giorno, è nato in Calabria e, dopo aver vissuto per anni a Roma, si è trasferito in Abruzzo, in provincia di Teramo, a Martinsicuro.

Classe 1976, laureato in filosofia e storia, appassionato di musica, suona la batteria e all’attivo ha già una pubblicazione con GDS Edizioni di un romanzo di formazione “Il suono della vita” edito nel 2012.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

percettori reddito di cittadinanza

Diamante, al via i progetti per i percettori del Reddito di Cittadinanza

Partono i progetti Puc per i percettori di reddito di cittadinanza. 20 lavoratori pronti a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *