Home / COMUNI / DIAMANTE / Porto di Diamante: la Regione avvia la procedura per il molo ricovero

Porto di Diamante: la Regione avvia la procedura per il molo ricovero

Da Catanzaro via libera alla ristrutturazione e completamento del molo ricovero barche del Porto di Diamante.

bigmat fratelli crusco grisolia

La regione Calabria ha reso noto, ieri, l’avvio della procedura negoziata senza bando per l’intervento inerente i “Lavori di ristrutturazione e completamento del molo ricovero natanti da diporto del comune di Diamante”.

In particolare, come si legge nella nota: “Con D.D.S. n. 13626 del 4/11/2022, è stato disposto il procedimento finalizzato all’affidamento del servizio di architettura e ingegneria per l’adeguamento del progetto preliminare (approvato con D.D.S. n. 20 del Dipartimento LL.PP. n. 2351 del 08.03.2000)”. 

 L’intero avviso e i termini completi della procedura possono essere letti sul sito della Regionei.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“L’amministrazione comunale di Diamante – si legge in una nota – saluta con estrema soddisfazione questa notizia che riavvia l’iter di una questione per il quale tutti auspicano un esito finalmente risolutivo e perché ritenuta decisiva per il futuro dell’economia cittadina.

Un passaggio positivo e che prefigura tempi abbastanza rapidi, quello comunicato ieri dalla Regione, che va sicuramente ascritto anche al tenace lavoro svolto proprio dall’amministrazione comunale.

Un lavoro costante che non cerca ribalte, ma che è rivolto alla risoluzione concreta di una questione che da troppo tempo è in cerca di una soluzione definitiva. Si ringraziano per questo il presidente Roberto Occhiuto e la Regione Calabria per aver impresso una svolta indirizzata a un esito positivo per la vicenda del Porto di Diamante”, conclude la nota.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …