Home / IN PRIMO PIANO / Nino Frassica & Los Plaggers Band: Praia Straordinaria è musica e comicità

Nino Frassica & Los Plaggers Band: Praia Straordinaria è musica e comicità

Questa sera il live di Nino Frassica & Los Plaggers Band in Piazza della Resistenza per il day 3 di Praia Straordinaria.

bigmat fratelli crusco grisolia

Nino Frassica & Los Plaggers Band: un concerto che fonde musica e comicità è pronto a coinvolgere il pubblico nella sera di venerdì 9 dicembre 2022, alle 21 e 30 in Piazza della Resistenza di Praia a Mare.

Si tratta di uno degli eventi di punta della programmazione di Praia Straordinaria 2022, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Praia a Mare e in programma fino a sabato 10 dicembre 2022 (leggi qui).

praia straordinaria nino frassica

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nino Frassica, volto noto tanto della tv quanto del cinema e del teatro, apprezzato anche in radio, ha fatto della sua comicità un marchio distinguibile, tanto che il suo apprezzamento ha attraversato diverse generazioni di spettatori.

Questo suo bagaglio è poi confluito nel progetto Los Plaggers, band composta da sei musicisti professionisti che nel nome ereditano un tratto saliente della comicità di Frassica, caratterizzata da sempre da giochi di parole e ironiche assonanze.

Los Plaggers è infatti ricavato dalla fusione di The Platters, storico gruppo vocale statunitense degli Anni ’50, con la parola plagio. Perché il repertorio portato sul palco dal comico e dalla band è strutturato su innumerevoli e famosissimi brani rivisti e corretti alla Frassica maniera. Il tutto per uno show estremamente adatto al coinvolgimento del pubblico.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La giornata di venerdì 9 dicembre, che precede la grande chiusura con gli eventi del sabato, prevede anche “Praia in Arte”: percorso espositivo di opere d’arte, artigianali ed enogastronomiche, a partire dalle 17 su Viale della Libertà.

Grazie anche alla contemporaneità della prima edizione di Praia Straordinaria con il progetto Christmas Village, Praia a Mare si conferma “Città degli eventi”, anche in periodi dell’anno diversi dalla stagione estiva.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …