Prima edizione de Il Palio delle contrade San Francesco di Paola con sette squadre attese da sfide in giochi di abilità.

Si svolgerà in queste feste natalizie la prima edizione de Il Palio delle contrade San Francesco di Paola in programma dal 27 ale 29 dicembre 2022.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“Una tre giorni di divertimento assicurato per grandi e piccini – spiegano gli organizzatori, ovvero Daniela Servadio, Nazareno Di Renzo, Casartigiani di Cosenza e comitato promotore -. Si punta alla promozione turistica di Paola offrendo un palinsesto di eventi natalizi da far invidia alle mete calabresi più gettonate”.
Alla prima edizione dell’evento prenderanno parte sette squadre, ognuna composta da otto giocatori: Il Mantello, Il Martinello, Charitas, A Cucchiarella, U viant, U focu, U Monastero.
“Le compagini – ancora i promotori – si sfideranno in diverse prove di abilità in un clima folcloristico e di aggregazione sociale, con momenti di enogastronomia e cultura: dagli stand culinari e iniziative dedicate a letteratura e storia della città di Paola e del suo Santo protettore, oltre che patrono della Calabria e della gente di mare.
Insomma: spiritualità, divertimento, inclusività, gastronomia, usanze e costumi paolani. Un sentito ringraziamento – concludono gli organizzatori – va alla Camera di Commercio di Cosenza e all’amministrazione del Comune di Paola, in modo particolare al vicesindaco Maria Pia Serranò”.
