Home / IN PRIMO PIANO / Alunni di Santa Maria del Cedro, al Villaggio di Babbo Natale praiese

Alunni di Santa Maria del Cedro, al Villaggio di Babbo Natale praiese

Gli alunni del Borsellino di Santa Maria del Cedro in vista all’attrazione natalizia su Viale della Libertà di Praia a Mare.

bigmat fratelli crusco grisolia

Centinaia di alunni dell’Istituto comprensivo “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro hanno visitato in questi giorni il Villaggio di Babbo Natale di Praia a Mare.

La scolaresca dell’istituto guidato da Patrizia Granato ha vissuto la magia del Natale grazie a una visita guidata all’attrazione natalizia, all’aperto, sul Viale della Libertà, allestita e realizzata dalla Miro Eventi con il patrocinio del Comune di Praia a Mare (leggi qui).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“L’uscita didattica – recita una nota diffusa dal Borsellino – ha interessato, in giornate diverse, i bambini della scuola dell’Infanzia e gli alunni della Primaria, accompagnati dai docenti dei vari plessi dell’istituto, dislocati nei centri del territorio.

I piccoli ospiti si sono intrattenuti a lungo, ne La Stanza del Trono di Babbo Natale. Si è trattato di un incontro emozionante e coinvolgente, durante il quale Babbo Natale, tra una posa fotografica e l’altra, ha raccontato aneddoti fantastici e divertenti. 

Con l’aiuto degli allegri elfi postini, i piccoli studenti hanno poi imbucato la loro letterina, con la speranza di scartare quei doni desiderati sotto il proprio albero e vedere esaudite tutte le loro richieste. 

È stato divertentissimo visitare La fabbrica dei giocattoli degli elfi e La stanza dei sorrisi, uno spazio dedicato alla solidarietà con la raccolta di doni per bambini meno fortunati, ascoltare fiabe nel Bosco incantato, partecipare a momenti di intrattenimento con attività ludiche insieme alle mascottes, Volpina e Ciociò, assistere a spettacoli di magia e danzare sotto La nevicata con Leoncino, Ghiacciolina e gli elfi“.

Alunni di santa maria del cedro a Praia a Mare

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Così la referente d’istituto delle visite guidate per la Primaria, Loredana Liserre: “Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione sono parte integrante dell’offerta formativa. Lo scopo, oltre alla socializzazione e all’apprendimento, è restituire il clima di serenità, indebolito dalla pandemia”. 

Un modo oculato ed efficace, insomma, di ristabilire la giusta interazione tra la formazione scolastica e la conoscenza diretta della realtà circostante. “In questa ottica – ha precisato Liserre – riveste un ruolo decisivo il percorso fissato con la dirigente scolastica costituito dall’individuazione di tappe rilevanti, già incluse nella strategia didattica complessiva dell’istituto, che saranno presto vissute dai nostri piccoli studenti”. 

Tra le varie attrazioni praiesi, oltre al Villaggio di Babbo Natale, anche l’installazione di una vera e propria pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e l’allestimento dei mercatini di Natale a cura di Associazione Village.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …