Giuliano De Seta, originario di Paola, ha perso la vita in Veneto in una fabbrica. A causa delle leggi non ci saranno risarcimenti.
Nessun risarcimento Inail per i familiari di Giuliano De Seta, il 18enne originario di Paola, morto in Veneto mentre partecipava a uno stage in fabbrica.
Sono gli stessi genitori che lo hanno comunicato alla stampa. La norma, infatti, lo prevede soltanto nel caso in cui lo stagista deceduto sia anche “capofamiglia”. Il mancato indennizzo deriverebbe, inoltre, dal fatto che il ragazzo, travolto e ucciso da una lastra di acciaio, si trovava in azienda come stagista e non come operaio della ditta dove stava svolgendo il periodo obbligatorio di alternanza scuola-lavoro.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
La famiglia De Seta, come detto originaria della città di San Francesco, vive a Ceggia, comune della città metropolitana di Venezia in Veneto. Giuliano De Seta era studente dell’Itis di Portogruaro quando ha perso la vita presso un azienda di Noventa di Piave nel Veneziano, la BC Service. Aveva compiuto 18 anni da poco e nella stessa azienda aveva peraltro lavorato nei mesi di luglio e agosto, con regolare contratto.
Il processo nei confronti dei quattro indagati per la morte del 18enne è in programma il 10 marzo.