Home / IN PRIMO PIANO / Matrimonio a Tropea, si guarda con attenzione al Nord America

Matrimonio a Tropea, si guarda con attenzione al Nord America

A Tropea si punta a proporre il territorio come location per il proprio matrimonio a potenziali visitatori d’oltreoceano.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Destination wedding, l’attenzione per Tropea, riconosciuta dagli ospiti stranieri come autentica esperienza emozionale da vivere a 360 gradi e 365 giorni l’anno, può rappresentare un’opportunità di rilancio per la Calabria”.

A dirlo è Giovanni Macrì, sindaco della splendida località del Vibonese, esprimendo soddisfazione per lo speciale dedicato alla destinazione dal magazine Borghi e Città dell’associazione Borghi più belli d’Italia, nel numero di gennaio-febbraio 2023.

“Al pari di altre regioni come la Puglia, che hanno saputo investire in questo settore – prosegue il primo cittadino -, il Principato di Tropea ha tutte le carte in regola per attrarre dagli Stati Uniti d’America, dal Canada e, in generale dall’America del Nord, una fetta importante di turisti che scelgono di celebrare il giorno del sì in una destinazione turistica di qualità”.

Il magazine, ha trattato di Tropea nella sua rubrica Matrimonio nei Borghi. “È senza dubbio una finestra importante sulla nostra realtà – aggiunge Macrì –, aperta a mercati internazionali, finalizzata a differenziare e destagionalizzare l’offerta ed il cui sviluppo potrebbe avere benefici sulla filiera del settore che spazia dagli allestimenti floreali alle location, dal catering all’intrattenimento, dai fotografi ai videomaker, dagli accessori alle bomboniere, fino all’hairstylist e al make-up, all’accoglienza e alla ristorazione”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Matrimonio a Tropea: un’avventura per tutta la vita

matrimonio a tropea

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Vivere il proprio matrimonio in un borgo come quello di Tropea – si legge su Borghi e Città – è un’avventura per tutta la vita perché le emozioni di un giorno così importante non si dimenticano, soprattutto se trascorse in un’atmosfera da sogno. Ad accogliere la coppia paesaggi d’incomparabile bellezza, monumenti antichi e convivialità da gustare in una ricca gamma di varianti.

Incedere lungo il Corso, accolti da sguardi ammirati, prepara al grande momento da consumare in una delle numerose chiese o, con rito civile, all’Antico Sedile di Portercole, a Palazzo Santa Chiara o, addirittura, in riva al mare.

Tropea è una località dai mille volti capace di incantare chi la visita: il centro storico mostra i segni di un patriziato fiorente, di una chiesa illuminata, di menti che hanno spaziato in ogni campo del sapere, di una comunità operosa e di artisti che hanno lasciato ovunque ammirevoli tracce.

Immergersi entro le mura, tra portali, stemmi e maschere apotropaiche, offre agli sposi scorci originalissimi sui quali immortalare straordinari momenti di felicità. Così pure le bianche spiagge, mentre lo Scoglio dell’Isola, con il suo Santuario, rappresenta l’acme di un sogno che si attualizza: coronare il proprio amore dalla sua sommità, ammirando la rupe ritratta da Escher, è veramente il massimo.

Anche la Cattedrale esercita una forte suggestione e la glabra nudità dei suoi conci di tufo invita a ricercare l’essenziale, mentre le opere d’arte custodite esaltano le emozioni in un incanto degno del momento vissuto“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …