Home / IN PRIMO PIANO / Francesco Magurno, comico di origini scaleote si esibisce a Zelig

Francesco Magurno, comico di origini scaleote si esibisce a Zelig

Da Scalea fino al palco dello storico locale milanese per una competizione tra “maghi”: la soddisfazione di Francesco Magurno.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Francesco Magurno, originario di Scalea, si è esibito a Zelig nei panni del personaggio Frankie il Mago.

L’esibizione risale allo scorso 12 gennaio 2023, durante uno degli appuntamenti settimanali del famoso palco di viale Monza di Milano. Nell’occasione si sono esibiti 16 maghi al cospetto di una giuria d’eccezione, ne facevano parte Mago Forest, Raul Cremona e Marco Santin della Gialappa’s Band, e con il voto del pubblico presente.

“Frankie il Mago – fanno sapere dall’entourage di Francesco Magurno – ha portato un po’ di Calabria e di Scalea in quel di Milano, assieme alla magia e alla cucina. La giuria ha apprezzato il thinking out the box di Francesco, che ha ironizzato sulla figura degli chef e contemporaneamente sui trucchi di magia tradizionali.

È la prima volta in vita mia che sento una ricetta calabra senza ‘nduja‘, ‘dalla voce sembrava che si fosse mangiato Rocco Papaleo‘. Con queste due brevi battute i maghi hanno notato la diversità calabrese che caratterizza le origini scaleote di Francesco”.

francesco magurno
Francesco Magurno

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Chi è Francesco Magurno

Francesco Magurno, in arte Frankie Jazz Coppola, è un personaggio della sfera comedy italiana. Tra le sue esperienze troviamo anche quelle di musicista e presentatore.

Biografia

  • Dal 2011 al 2013 è stato membro dell’orchestrina dell’Alfa teatro di Torino dove scopre la passione per la magia e la comicità.
  • Dal 2014 parte il suo primo tour dal nome “Franklin il mago burlone” uno spettacolo per famiglie con il quale ha girato gran parte dell’Italia, collaborando con diversi artisti del panorama nazionale.
  • Durante il corso degli anni si è affermato anche come presentatore conducendo il primo contest di fat-bike in Italia a Folgaria (TN) nel 2014 e una tappa del tour di Alan Sorrenti “40 anni di figli delle stelle” a Bellaria (RN) nel 2017.
  • Dal 2019 interpreta questo nuovo personaggio ” Frankie il Mago”, apparso già nella stagione 2021 del “Bla Bla Show”, una produzione comica della Night Light Prod. di Torino andata in onda su diverse reti private.
  • Al momento sta lavorando a un importante progetto con il noto comico calabrese Paolo Marra.

Fan del cinema italiano Anni ’80, autore e mago sia sul palco che in cucina (per hobby), ha un’esperienza ventennale nell’intrattenimento di pubblici adulti e infantili.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …