Home / IN PRIMO PIANO / Cani in affido? Ecco perché scegliere il Jack Russel

Cani in affido? Ecco perché scegliere il Jack Russel

Vorresti prendere in affido un cane ma sei indeciso su quale razza scegliere? Se ami un amico intelligente, che impari in fretta e sia sveglio e sempre in movimento, il Jack Russell è quello che fa al caso tuo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Si tratta di un cane di piccola taglia, che non ama la monotonia, un tipo sportivo, con una mentalità ed un fisico scattante.

Il perfetto amico dell’uomo, fedele e leale, che non tradisce mai ma che ha bisogno di tante attenzioni. Per via della sua iperattività, il Jack Russell ha bisogno di spazio per muoversi. Impossibile tenerlo sempre e solo in casa ma allo stesso tempo per via del legame che crea con il suo padrone, non si muove facilmente senza di lui. Sempre vigile su quello che accade intorno, fa sentire la sua anima di cacciatore e grande guerriero seppur racchiusa in un piccolo corpo.

Anche se piccola, questa razza, come tutte le altre, ha bisogno di un’alimentazione di qualità per garantire all’animale salute e longevità. Il Jack Russel, infatti, è un cane che gode di buona salute e se curato nel modo giusto resterà accanto al proprio padrone a lungo. Non soffre di particolari e gravi patologie, anche le più semplici come il sovrappeso.

Proprio per questo è importante curare bene l’alimentazione di fido, soprattutto nei primi mesi permettendo al cucciolo di nutrirsi in maniera equilibrata attraverso una dieta sana, controllata e di alta qualità scongiurando così problemi futuri. Il miglior cibo è quello che sostiene la crescita e si adatta bene alla bocca di questi piccoli amici. Croccantini piccoli e pieni di proteine arricchiti con calcio, fosforo, vitamina D e Omega 3, che aiutano a sostenere lo sviluppo cognitivo ma anche di muscoli ed ossa.

In età adulta serve, invece, sorreggere il tono muscolare notevole che il cane tende a sviluppare. Come? Con cibo altamente proteico ma che allo stesso tempo fornisce la giusta dose di carboidrati, come fonte di energia immediatamente disponibile. Quali sono dunque le migliori crocchette per Jack Russell?

Quelle di Amusi, leader nel settore del cibo per animali di tutte le taglie che prevede croccantini specifici per questa razza adatti sia per la fase di cucciolo che per quella adulta. Una scelta sicura che garantisce crocchette ad hoc per il tuo cane, ricche di carne, fonte preziosa di proteine nobili, necessarie per mantenere la sua muscolatura ma formulate specificatamente per cani di taglia piccola.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

san nicola arcella arcomagno turisti

Tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella, il sindaco Madeo sbotta

“Sulla proposta di legge per la tutela dell’Arcomagno non abbiamo ricevuto risposte da nessuno. Pazienza, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *