Home / COMUNI / CETRARO / Riesame: revocato il divieto di dimora per Giuseppe Aieta

Riesame: revocato il divieto di dimora per Giuseppe Aieta

Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha disposto la revoca della misura cautelare personale per l’ex consigliere regionale Giuseppe Aieta. 


Il Tribunale del riesame di Catanzaro ha disposto la revoca della misura cautelare personale del divieto di dimora in Calabria per Giuseppe Aieta, ex componente del Consiglio della Regione Calabria e attualmente consigliere comunale di minoranza del Comune di Cetraro, sospeso dal prefetto.

La decisione è giunta all’esito della camera di consiglio svolta lo scorso 24 gennaio 2023. Ad Aieta il Giudice per le indagini preliminari di Paola aveva applicato il divieto di dimora in regione lo scorso 11 gennaio (leggi qui).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il Tribunale del riesame ha annullato l’ordinanza per tutti i capi d’imputazione riguardanti Aieta, escludendo, pertanto, la sussistenza della gravità indiziaria per tutte le ipotesi d’accusa. 

Giuseppe Aieta è risultato coinvolto in una indagine della Procura della Repubblica di Paola iniziata nel 2020 per presunte ipotesi circa reati di corruzione nell’ambito delle elezioni regionali di quell’anno vinte dal Centrodestra guidato da Jole Santelli, poi deceduta.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …