Cedro e cipolla rossa tra i prodotti calabresi alla Fruit Logistica di Berlino. L’assessore regionale Gallo: “Offriremo al mondo le eccellenze della nostra regione”.

Ci saranno anche il cedro di Santa Maria del Cedro e la cipolla rossa di Tropea tra i prodotti ortofrutticoli che rappresenteranno la Calabria a Fruit Logistica 2023 di Berlino.
La fiera leader a livello globale per il commercio di prodotti ortofrutticoli freschi, che abbraccia l’intera catena del valore dell’industria ortofrutticola, si terrà dall’8 al 10 febbraio.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“La partecipazione del Consorzio del Cedro di Calabria – ha detto il presidente Angelo Adduci – è un’occasione per presentare al mondo le straordinarie proprietà del Cedro di Santa Maria del Cedro, frutto tipico della Riviera dei Cedri.
Il Consorzio intende promuovere i propri prodotti e incontrare nuovi buyer e partner commerciali con i quali condividere esperienze e buone pratiche.
Verrà organizzato uno stand espositivo per far conoscere le caratteristiche uniche di questo frutto e le sue specifiche proprietà per l’utilizzo nell’alta cucina e nel mondo della cosmetica e della nutraceutica. La partecipazione alla fiera ci consentirà di ampliare la nostra rete di contatti commerciali, di rafforzare la presenza sul mercato internazionale, e di valorizzare il nostro Cedro come prodotto di qualità, unico e fortemente legato al territorio di produzione”.

“Offriremo al mondo le eccellenze della nostra regione – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo – . Abbiamo inteso confermare ed anzi ampliare la partecipazione dei consorzi di tutela e delle organizzazioni di produttori del comparto ortofrutticolo calabrese, tra i più importanti del tessuto economico regionale, ad un evento fieristico di fondamentale importanza per gli operatori del settore, luogo di incontro di buyer, fornitori di profitti e servizi di logistica che ogni anno si scambiano conoscenze sulle tendenze del comparto”.

“Per il Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e per l’intera filiera – ha dichiarato il presidente Giuseppe Laria – si tratta di un appuntamento importante che consentirà di presentarsi ad un mercato importante, a negozianti, partner e produttori dell’industria ortofrutticola provenienti dagli Stati Uniti d’America, dall’Asia, dall’Africa e dall’Europa intera”.
“La Rossa di Tropea – aggiunge Daniele Cipollina, direttore marketing del Consorzio – ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio da protagonista in questa grande piattaforma internazionale, punto di riferimento per il settore dell’industria dei prodotti freschi”.
