Home / IN PRIMO PIANO / Casa Sanremo, Calabria protagonista con food e travel

Casa Sanremo, Calabria protagonista con food e travel

A Casa Sanremo, la regione si è resa protagonista con i suoi prodotti tipici e le ricchezze del territorio nel talk “l’Italia in vetrina”.


A casa Sanremo – Banca Ifis la Calabria ha messo in mostra le sue eccellenze: i prodotti tipici e le ricchezze del territorio.

Lo ha fatto nel talk “L’Italia in vetrina”, la trasmissione tv condotta da Veronica Maya in diretta dagli studi della Lounge di Casa Sanremo.

Per questa sera è prevista una cena riservata agli addetti ai lavori e ai media che vedrà protagonisti in tavola i prodotti del pescato e le eccellenze gastronomiche del territorio.

Tante le personalità calabresi nella Riviera dei Fiori per il Festival, come il maestro orafo Michele Affidato, che realizza da 14 anni tutti i premi speciali del Festival della Canzone Italiana, il Premio Lucio Dalla e quello intitolato a Mia Martini.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In mattinata, in occasione di Sanremo Writers, è stato presentato il libro “Cercati al mare”, di Elena Mezzotero, che ha affermato di essersi ispirata al paesaggio calabrese nella scrittura dell’opera.

Immancabile l’enogastronomia: tra i prodotti presentati anche il finocchio di Isola Capo Rizzuto, che nel 2022 ha ottenuto il marchio Dop. Durante il cooking show lo chef Ercole Villirino, ha preparato “i maccarun”, e Pietro Tangari, ambasciatore delle eccellenze calabresi, ha presentato “il cappello della strega”.

“La Calabria – recita una nota diffusa oggi dalla Regione – è presente ormai da 13 anni a Casa Sanremo, e, grazie a Giuseppe Greco, si garantisce un’ottima visibilità facendo emergere al meglio la bellezza e la ricchezza del territorio. Greco, altro calabrese doc, si trova a Sanremo anche come inviato della trasmissione Di Bocca in Bocca. Sono molte infine le realtà locali private che, in completa autonomia, hanno deciso di prendere parte alla trasferta sanremese all’interno di Casa Sanremo”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …