Home / IN PRIMO PIANO / Cedro di Calabria protagonista alla Bit con Cedrint@ur

Cedro di Calabria protagonista alla Bit con Cedrint@ur

L’associazione di promozione sociale presente in fiera a Milano per promuovere le sfumature del Cedro di Calabria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“La Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2023 si è chiusa per noi positivamente: abbiamo avuto modo di fare apprezzare a moltissimi visitatori il Cedro di Calabria, promuovendo le sfumature del frutto”.

Si esprimono cosi Virgilio Minniti e Francesco Impieri, rispettivamente presidente e vice presidente di Cedroint@ur, associazione di promozione sociale, che per il primo anno hanno partecipato come associazione e come delegati Unpli provinciale di Cosenza per la cultura del Cedro al prestigioso appuntamento turistico.

cedro di calabria

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Abbiamo notato negli occhi dei visitatori curiosità e stupore – dichiarano – nell’apprendere la storia di questo frutto unico e originale. Stiamo affrontando un percorso di crescita, affiancati da Franco Galiano dell’accademia del Cedro di Calabria, che ha lo scopo di divulgare la cultura del cedro e la promozione della Riviera dei Cedri.

Siamo grati all’Unpli Cosenza che per l’occasione ci ha delegato. L’occasione è stata utile per ribadire il concetto che bisogna insistere su proposte culturali al fine di offrire un’offerta turistica variegata, di qualità, che consenta anche di allungare la stagione estiva”.

Ribadita la proposta turistica che l’associazione sta portando avanti sin dalla sua nascita: “I nostri itinerari culturali sul cedro possono infatti effettuarsi tutto l’anno, la Calabria merita di essere goduta dodici mesi e non solo in estate.

Il nostro impegno – concludono Minniti e Impieri – è proteso a diffondere sempre e comunque in ogni ambito il cedro perché è carattere distintivo del territorio e tutti dobbiamo sentirci in dovere di dargli lo spazio che merita”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …