Home / COMUNI / DIAMANTE / Ludopatia, La salute non è un gioco: convegno a Diamante

Ludopatia, La salute non è un gioco: convegno a Diamante


Iniziativa per sensibilizzare sulla ludopatia con Asp Cosenza, Centro Ulivo di Tortora e amministrazione comunale in programma giovedì 16 febbraio 2023.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La Salute non è un gioco” è il titolo dell’iniziativa di sensibilizzazione sulla ludopatia organizzato da Asp di Cosenza, Centro l’Ulivo di Tortora e Comune di Diamante. 

Il convegno si terrà giovedì 16 febbraio 2023 alle 10, presso la sala consiliare “Ernesto Caselli”. Al centro dell’incontro il tema della ludopatia: una piaga che colpisce giovani e adulti, che distrugge l’individuo e chi gli sta intorno e particolarmente gli adolescenti, a causa dei tanti giochi disponibili on line. 

“La prevenzione salva – spiegano gli organizzatori -, perché spesso si minimizzano i rischi di questa patologia o si prende coscienza di avere il problema quando è troppo tardi. Il luogo migliore dal quale cominciare per rendere più consapevoli le persone è come sempre la scuola“. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Ad aprire i lavori con i loro saluti saranno il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, il consigliere comunale di Diamante con delega al Welfare, Ornella Perrone, il presidente del centro di accoglienza L’Ulivo, Giuseppe Peri, il responsabile scientifico del progetto Gap per l’Asp di Cosenza, Roberto Calabria.

Interverranno: Filomena Taffuri, dirigente medico del Serd di Scalea, Maria Grazia Apicella, dirigente psicologo del Serd di Scalea, Maria Grazia Rago, referente prevenzione e cura del progetto Gap presso il centro di accoglienza L’Ulivo, Daniela Campagna, psicologa e psicoterapeuta del progetto Gap presso il centro L’Ulivo, Paolo Mancuso, presidente della fondazione antiusura Don Carlo De Cardona della diocesi Cosenza-Bisignano.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Le conclusioni saranno affidate a Maria Francesca Amendola, componente del gruppo tecnico regionale dipendenze patologiche. Modererà Ivana Carbone, assistente sociale del Serd di Scalea.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …