9 le quote del SuperEnalotto assegnate alla Calabria. In regione oltre 36 milioni di euro. Crotone la provincia più fortunata.

Il SuperEnalotto ha fatto felice anche la Calabria che si è aggiudicata 9 delle 90 quote giocate in Italia per centrare il “6”. Una vincita milionaria che arriva dopo un’assenza di quasi due anni, realizzata con la Bacheca dei sistemi di Sisal.
La vincita complessiva è stata di 371.133.424,51 euro, divisi in quote da 4.123.704,71 euro ciascuna, comprate a 5 euro.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Crotone, con quattro quote centrate, è la provincia più fortunata. Il Tabacchi Benedetto di via Colombo ha beccato due quote, una al Caffe’ Meravigliao sulla Statale 106 a Strongoli, e una al Kroton Bar a Crotone città.
Due quote per la provincia di Reggio Calabria: sistema centrato al Fable in via Tripepi a Reggio Calabria e al Tabacchi Bovalino a Cittanova. Due anche per la provincia di Catanzaro, una al Tabacchi Durante di Lamezia Terme e una al Sisal Match Point a Catanzaro. Una quota invece per la provincia di Cosenza, al Bar De Chiara di Rende.
La Campania è stata la regina del 6 dei record: ben 14 le quote risultate vincenti. Il record nazionale appartiene al Bar Paradiso di Stelle, di Atripalda, in provincia di Avellino, dove sono state vendute 6 quote milionarie ognuna da oltre 4 milioni di euro.
Come in Calabria, 9 quote sono state assegnate anche in Friuli Venezia-Giulia e Sicilia. Si fermano a quota 7 Lazio, Lombardia, Marche e Puglia. Premiate anche Liguria, Piemonte ed Emilia-Romagna con 4 quote a testa. Tre quote sono state vinte in Toscana mentre Veneto e Abruzzo si fermano a due. Una sola, infine, per Trentino Alto Adige e Umbria.
