L’associazione: “Atto vandalico vile e ignobile”. L’amministrazione comunale di San Nicola Arcella: “Esprimiamo ferma condanna”.

Un atto vandalico è stato compiuto a San Nicola Arcella a danno di un’automobile. Il fatto è accaduto qualche giorno fa, ma la notizia si è diffusa soltanto oggi, lunedì 20 febbraio 2023. Un’esplosione ha seriamente danneggiato una vettura, causando la rottura del vano motore e del parabrezza.
Destinataria del gesto è una socia volontaria di Italia Nostra sezione Alto Tirreno cosentino. È stata proprio l’associazione a rendere noto quanto successo, questa mattina con un post su Facebook.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Una nostra volontaria, attiva nelle iniziative di Italia Nostra – scrive l’associazione – è stata oggetto di un grave atto vandalico a San Nicola Arcella. Presumibilmente una bomba carta introdotta vicino al motore della propria autovettura ha provocato una deflagrazione scardinando il cofano, distruggendo il vetro anteriore e rendendo non più utilizzabile il mezzo.
Sono stati immediatamente chiamati i vigli del fuoco, i carabinieri ed è stata presentata denuncia presso la caserma di Scalea.
Esprimiamo alla nostra amica volontaria dell’associazione la vicinanza e la solidarietà di tutti gli aderenti della sezione di Italia Nostra che proseguirà con rinnovato impegno la propria attività. Chiediamo che le forze dell’ordine facciano tutto quanto possibile per individuare e punire i responsabili del gesto vile e spregevole”.
Sul fatto è intervenuta, sempre attraverso i social, anche l’amministrazione comunale di San Nicola Arcella: “Esprimiamo ferma condanna per il vile atto. Queste sono scene che nella nostra comunità non vorremmo mai vedere. Siamo vicini all’attivista dell’associazione Italia Nostra”.
