Home / CRONACA / Atto vandalico a San Nicola Arcella, danneggiata automobile di un componente di Italia Nostra

Atto vandalico a San Nicola Arcella, danneggiata automobile di un componente di Italia Nostra


L’associazione: “Atto vandalico vile e ignobile”. L’amministrazione comunale di San Nicola Arcella: “Esprimiamo ferma condanna”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un atto vandalico è stato compiuto a San Nicola Arcella a danno di un’automobile. Il fatto è accaduto qualche giorno fa, ma la notizia si è diffusa soltanto oggi, lunedì 20 febbraio 2023. Un’esplosione ha seriamente danneggiato una vettura, causando la rottura del vano motore e del parabrezza.

Destinataria del gesto è una socia volontaria di Italia Nostra sezione Alto Tirreno cosentino. È stata proprio l’associazione a rendere noto quanto successo, questa mattina con un post su Facebook.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

atto vandalico a san nicola arcella

“Una nostra volontaria, attiva nelle iniziative di Italia Nostra – scrive l’associazione – è stata oggetto di un grave atto vandalico a San Nicola Arcella. Presumibilmente una bomba carta introdotta vicino al motore della propria autovettura ha provocato una deflagrazione scardinando il cofano, distruggendo il vetro anteriore e rendendo non più utilizzabile il mezzo.

Sono stati immediatamente chiamati i vigli del fuoco, i carabinieri ed è stata presentata denuncia presso la caserma di Scalea.

Esprimiamo alla nostra amica volontaria dell’associazione la vicinanza e la solidarietà di tutti gli aderenti della sezione di Italia Nostra che proseguirà con rinnovato impegno la propria attività. Chiediamo che le forze dell’ordine facciano tutto quanto possibile per individuare e punire i responsabili del gesto vile e spregevole”.

Sul fatto è intervenuta, sempre attraverso i social, anche l’amministrazione comunale di San Nicola Arcella: “Esprimiamo ferma condanna per il vile atto. Queste sono scene che nella nostra comunità non vorremmo mai vedere. Siamo vicini all’attivista dell’associazione Italia Nostra”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

nomine vescovili

Diocesi, nuove nomine vescovili: don Gaetano De Fino direttore per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili

La diocesi di San Marco Argentano – Scalea ha annunciato le nuove nomine vescovili in …