Con un felino a colori, gli alunni della IV A di Marcellina conquistano il secondo posto al concorso I Gatti del Parco.
“I Gatti” dell’Istituto comprensivo Borsellino di Santa Maria del Cedro hanno conquistato il Parco archeologico del Colosseo.
Con il loro disegno “Anche noi siamo un’opera d’arte“, gli alunni della IV A del plesso Marcellina si sono qualificati al secondo posto del concorso sui gatti del Colosseo, dal titolo “I gatti del Parco? Eccoci qui!”
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
“L’iniziativa – si legge in una nota dell’Istituto Borsellino diretto da Patrizia Granato – ha coinvolto i giovani di tutta Italia, che si sono cimentati nell’ideazione di un’opera d’arte che avesse come soggetti i gatti.
Le opere pervenute agli organizzatori sono state numerose.
Il 17 febbraio di ogni anno si celebra la “Giornata internazionale del gatto”, una festa interamente dedicata ai felini domestici. In tale recente occasione sono stati annunciati i vincitori del concorso. Al secondo posto, nella categoria dei più piccoli, l’opera degli alunni della classe IV A del plesso Marcellina, guidati dalle maestre Francesca Silvestri, Maria Maratia, Sara Arieta e Patrizia Calafiori con il loro disegno.
Gli alunni nella loro rappresentazione grafica hanno fatto risaltare, con estrema semplicità e altrettanta armonia, la bellezza del Colosseo i suoi celebri e speciali inquilini.
I piccoli artisti e le maestre del plesso di Marcellina, felici per il premio inaspettato, saranno ospitati, insieme agli altri vincitori, per una visita guidata speciale all’area archeologica e riceveranno in regalo i gadget del Parco archeologico del Colosseo.
Il concorso ha inteso promuovere nei più giovani una particolare sensibilità e un senso civico che possano poi trasformarsi in consapevolezza sull’importanza di una convivenza armoniosa con la natura e con gli animali per il miglioramento della vita collettiva”.