Home / IN PRIMO PIANO / Papasidero, oggi l’ultimo saluto ad Amedeo Marino

Papasidero, oggi l’ultimo saluto ad Amedeo Marino

I funerali di Amedeo Marino si svolgeranno oggi, giovedì 2 marzo 2023, alle 14 e 30 nella chiesa di San Francesco. Domani, alle 18 e 30, si terrà una fiaccolata per un messaggio di pace e speranza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 14 e 30 nella Chiesa di San Costantino di Papasidero le esequie del giovane Amedeo Marino, 24enne che domenica 26 febbraio 2023 ha perso la vita a seguito di un incidente stradale sulla Ss 18 a Scalea (leggi qui).

La salma giungerà in chiesa alle ore 11 e 30 circa. Il parroco don Ezio Saporito comunica che la celebrazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Parrocchia San Costantino Papasidero, ciò per favorire la partecipazione anche di chi non potrà essere fisicamente presente.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il sacerdote invita tutta la Comunità dell’ Alto Tirreno Cosentino a ritrovarsi a Papasidero anche domani 3 marzo 2023 alle ore 18 e 15 per una fiaccolata silenziosa “facendo seguito alla proclamazione del lutto comprensoriale di mercoledì 1 marzo, ritenendo doveroso trasmettere un messaggio di pace e di speranza alla luce di quanto successo nel nostro territorio ed al largo della costa crotonese, accogliendo l’invito delle Associazioni di proporre alla popolazioni riflessioni che stimolino le coscienze”.

Il corteo muoverà dalla chiesa di San Francesco e si concluderà in prossimità dell’abitazione del giovane Amedeo.

La fiaccolata sarà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa del Primo Venerdì del mese alle ore 16 e 30 e dalla Via Crucis per le vittime di questo tempo alle ore 17 e 15.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …