Il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani in Riviera dei Cedri sabato 4 marzo 2023 per un convegno a Palazzo Marino.

Il presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, sarà a Santa Maria del Cedro domani, sabato 4 marzo 2023 alle 11, per un convegno a Palazzo Marino.
Ingegnere ambientale, è al vertice dell’associazione ambientalista italiana dal 2018, dopo aver iniziato venti anni prima il suo percorso come volontario di servizio civile. Per 5 anni è stato anche responsabile scientifico, poi vicepresidente dal 2011 al 2015 e direttore generale fino all’incarico di presidente.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’occasione per la sua presenza in Riviera dei Cedri è data dal convegno Energie rinnovabili in circolo, organizzato da Legambiente regionale e territoriale con la collaborazione del Comune di Santa Maria del Cedro.
Oltre al presidente nazionale, interverranno il referente territoriale di Legambiente, Carlo Gaglianone, il sindaco di San Nicola da Crissa, comune in provincia di Vibo Valentia, Giuseppe Condello, i responsabili delle aziende Le Greenhouse Scarl, Antonio Lancellotta, e 3E Environment energy economy, Illuminato Bonsignore.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Santa Maria del Cedro e presidente del Gal Riviera dei Cedri, Ugo Vetere. La moderazione degli interventi è affidata al presidente di Legambiente Calabria, Anna Parretta.
L’iniziativa, a fine lavori, prevede inoltre una visita presso le serre fotovoltaiche dell’azienda Le Greenhouse Scarl che, come avevamo riportato in un altro nostro articolo, si occupa di agrofotovoltaico, con la copertura delle serre dove si coltiva il cedro, con modalità tali da azzerare l’impatto ambientale e il consumo di suolo agricolo, proteggendo il frutto dagli eventi atmosferici, e producendo energia solare pulita.
