Home / IN PRIMO PIANO / Noleggio a lungo termine, il ponte verso la transizione all’elettrico

Noleggio a lungo termine, il ponte verso la transizione all’elettrico

Il servizio di noleggio a lungo termine cresce in Italia e rappresenta il ponte privilegiato per passare all’elettrico.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ebbene sì, se i dati delle immatricolazioni sono decisamente diminuiti nel nostro Paese nel corso del 2022 con un -22% per i privati e -18% in totale rispetto all’anno precedente facendo registrare un crollo totale, il settore del noleggio cresce e anche di molto. Una ripresa dell’automotive che non è avvenuta e nella quale si sperava e che, invece, ha deluso le aspettative facendo guadagnare terreno ad un servizio chiavi in mano come quello della locazione. Secondo le ultime analisi è stato proprio il mercato che non ha offerto ai clienti quello che cercavano.

Complice la crisi, gli italiani si sono allontanati dagli investimenti a lungo termine, come l’acquisto di un’auto e hanno scelto i servizi come ad esempio il noleggio a lungo termine. È questo che leggermente hanno scoperto, rivalutato e molto apprezzato senza tornare più indietro. Proprio attraverso questo tipo di servizi i cittadini hanno imparato anche ad usare ed apprezzare le auto del futuro, quelle elettriche e che non inquinano. Anche in questo caso lo dicono i dati: per le vetture plug-in spicca oltre il 50% delle auto legate al noleggio e il 30% su quelle elettriche, le immatricolazioni, invece, si fermano per le automobili green sono al 20%. Tutta la flotta legata al noleggio, a giugno dello scorso anno, contava da sola, già il 7% di tutte le vetture italiane con la spina.

È evidente, dunque come il servizio di locazione dell’auto svolge un ruolo sociale importantissimo, anche nel segno della sostenibilità, principale attore nella transizione verso l’elettrico. Ne è prova anche Rent4You, la storica agenzia tricolore di noleggio a lungo termine che si rivolge ai privati, come ai professionisti e alle aziende di tutta Italia.

Un servizio preciso, comodo, puntuale e garantito che permette di risparmiare avendo la comodità di avere a disposizione una macchina nuova ma senza acquistarla e nello stesso tempo contribuire ad impattare sempre di meno sull’ambiente scegliendone una elettrica o plugin che permette, tra le altre cose, di entrare anche nelle zone dove le auto convenzionali non hanno accesso.

Scegliendo questa possibilità si risparmia denaro, in quanto non c’è da pagare assicurazione, bollo e tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, e nello stesso tempo si guadagna anche tempo, grazie ad un’assistenza completa offerta da Rent4You che leva di torno qualsiasi preoccupazione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …