Visite guidate e controllate all’Arcomagno di San Nicola Arcella: se ne occuperà la pro loco dopo accordo con l’amministrazione comunale.

Sabato 11 marzo 2023, alle 11 presso la sala consiliare del Comune di San Nicola Arcella, si terrà una conferenza stampa durante la quale verrà illustrato il progetto di gestione del sito Arcomagno proposto dalla Pro Loco.
L’associazione del comune della Riviera dei Cedri si è aggiudicata il bando per l’affidamento dei servizi relativi alle visite guidate e controllate ed alla pulizia e il decoro del percorso e del sito Arcomagno.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“In quest’occasione, dunque – spiegano i diretti interessati -, verrà firmata la convenzione tra il Comune e la Pro Loco per la gestione delle visite controllate e guidate del sito.
Saranno, presenti, altresì, le associazioni Mare Pulito e Visit Papasidero con le quali la Pro Loco a sua volta stipulerà una partnership per rafforzare i servizi da offrire ai visitatori della spiaggia, fiore all’occhiello dell’intera regione Calabria”.
A novembre scorso, era stata presentata la proposta di legge regionale di tutela e valorizzazione dell’Arcomagno di San Nicola Arcella. L’evento si era svolto nel palazzo della Provincia di Cosenza, nella Sala degli Stemmi, alla presenza del presidente Rosaria Succurro e del sindaco Eugenio Madeo.
La proposta prevede cinque articoli, stilati per impegnare la Regione Calabria a tutelare e valorizzare l’Arcomagno sostenendo le iniziative del Comune di San Nicola Arcella e per definire i compiti dell’amministrazione locale, il budget annuale assegnato da Catanzaro per la promozione del geosito la dichiarazione di lgeificazione d’urgenza.
