Home / IN PRIMO PIANO / Alexandra Tarantino, ex studentessa del Metastasio di Scalea premiata a UniSa

Alexandra Tarantino, ex studentessa del Metastasio di Scalea premiata a UniSa

Premio ai migliori laureati in Ingegneria informatica a a Salerno e alle scuole di provenienza: tra questi, Alexandra Tarantino.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Alexandra Tarantino, ex studentessa del liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea è stata premiata all’Università di Salerno.

Presso l’ateneo campano, infatti, si è svolta la cerimonia di premiazione delle scuole superiori e degli studenti che nel quinquennio 2018-2023 hanno conseguito risultati eccellenti nel corso di laurea in Ingegneria informatica, dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata.

Alexandra Tarantino

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Agli studenti e alle rispettive scuole di provenienza – informano dal liceo scaleoto – è stato consegnato un riconoscimento da parte del dipartimento. Tra i giovani laureati anche Alexandra Tarantino, che in meno di 36 mesi per la laurea triennale e di 24 mesi per la magistrale ha conseguito il titolo con un punteggio finale di 110 e lode

A ritirare il prestigioso riconoscimento erano presenti all’Università di Salerno la dirigente del Liceo Metastasio, Tancredi accompagnata dalle docenti Cognata e Zito e da una rappresentanza di 10 alunni delle quinte. Il premio è stato consegnato da Francesco Tortorella, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione ed Elettrica e Matematica Applicata e Gennaro Percannella, presidente dei CdS. Dopo le scuole, sono stati premiati i neolaureati, tra cui Alexandra Tarantino.

La giornata è stata anche un’occasione per fare visita al campus universitario, ai laboratori e alla ricca biblioteca scientifica. Congratulazioni al Metastasio, che ha formato questa e altre eccellenze nel corso degli anni, e alla neodottoressa sono stati espressi da tutti, a testimoniare il legame esistente tra docenti e alunni e tra scuola superiore e università, un passaggio di testimone non solo simbolico”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

One comment

  1. Bridget Macayan

    articolo perfetto grazie