Iniziativa del Lions Club. Le Strade del Cuore si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2023 in piazza Giovanni Paolo II con medici specialisti in cardiologia.
Screening cardiologico gratuito e senza prenotazione a Diamante.
L’iniziativa Le Strade del Cuore, rivolta alla popolazione dell’Alto Tirreno cosentino, è del Lions Club e si svolgerà il 17, 18 e 19 marzo 2023 in Piazza Giovanni Paolo II. Sarà presente l’Advanced Mobile Clinic, una imponente struttura mobile dotata di avanzata attrezzatura medica, definito un vero e proprio ospedale viaggiante.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Lo screening sarà condotto da medici specialisti nel campo della cardiologia del Gruppo Villa Maria S.p.a. “La finalità dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è quella di individuare precocemente eventuali patologie cardiache e fornire un primo supporto ai pazienti affetti da queste malattie”.
“Siamo felici – ha detto il presidente del Lions Giovanni Malomo – di offrire alla popolazione questa opportunità di prevenzione e di cura delle malattie cardiache. Siamo convinti che uno stile di vita sano e un attento monitoraggio della salute possano contribuire a prevenire e a combattere le malattie cardiache. Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare a questo screening e a prendersi cura della propria salute”.
L’evento è stato realizzato con il contributo del gruppo Villa Maria S.p.a. e con il patrocinio del Comune di Diamante che ne ha condiviso l’importanza.
Il Lions Club continua a sostenere le comunità locali e a svolgere iniziative di volontariato.
