Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, un murale per il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Diamante, un murale per il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Inaugurazione martedì 21 marzo 2023 alle 9 in via Giovanni Amendola. Il murale è stato realizzato da Agostino Cirimele.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un murale dedicato al Generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa sarà inaugurato il prossimo 21 marzo 2023 a Diamante. L’opera è stata realizzata dall’artista Agostino Cirimele.

La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, delle scuole, delle associazioni e della cittadinanza, avrà inizio alle 9 in via Giovanni Amendola.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

A seguire, presso il CineTeatro Vittoria si terrà l’esibizione della Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri Campania e interverranno, sui temi della legalità e della figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa gli studenti delle scuole di Diamante.

“La nostra Città – dice il sindaco Ernesto Magorno – è onorata di rendere omaggio, attraverso l’arte del maestro Agostino Cirimele, alla straordinaria figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, un coraggioso servitore dello Stato, uomo simbolo dell’affermazione del principio di legalità.

Un omaggio con il quale vogliamo altresì esprimere la nostra gratitudine all’Arma dei carabinieri, per l’insostituibile contributo che ogni giorno assicura alla sicurezza dei nostri territori.

Voglio ringraziare la Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri Campania che con orgoglio accogliamo nuovamente nella nostra città.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ringrazio fin d’ora i dirigenti delle nostre scuole e i docenti e gli studenti che saranno presenti. A loro, alle giovani generazioni, è rivolta questa giornata nell’intento di far conoscere loro pagine esemplari della storia civile del nostro Paese.”


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …