Home / IN PRIMO PIANO / Angelo Befezzi, postino-runner con un sogno nel cassetto

Angelo Befezzi, postino-runner con un sogno nel cassetto

50 anni, di Orsomarso, Angelo Befezzi è un portalettere con la passione per la corsa. “Sogno di poter partecipare un giorno alla maratona di New York”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Angelo Befezzi, portalettere di Orsomarso, ha un sogno nel cassetto: spera di poter partecipare un giorno alla maratona di New York.

Attraverso Poste Italiane Angelo, 50 anni, ha raccontato la sua passione per la corsa, che da qualche anno lo porta a percorrere migliaia di chilometri in giro per l’Italia.

L’ultima corsa a cui ha partecipato è la maratona di Roma, del 19 marzo scorso. Un appuntamento importante per gli amanti della gara di fondo per eccellenza, che quest’anno gli ha anche riservato una sorpresa graditissima. Infatti, la rivista dedicata agli appassionati della corsa, “Runner’s the world”, nello speciale dedicato proprio alla maratona della Capitale, pubblicherà, in copertina, una foto a tutta pagina del portalettere.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Angelo è nato il 17 luglio 1972 ad Orsomarso dove risiede da sempre. “Per sbarcare il lunario – si legge in una nota di Poste Italiane – si adatta ai lavori più umili, dal bracciante agricolo al boscaiolo, dal manovale in edilizia al bombolaro, consegnando bombole del gas a domicilio”.

Nel maggio del 2007 entra a far parte della famiglia Poste Italiane con la mansione di portalettere.

Il lavoro del postino nel mio piccolo paese – ha raccontato Angelo Befezzi – mi ha in qualche modo aperto le porte verso la corsa, avendo potuto sperimentare i vari benefici che ottenevo, camminando su e giù per le strade del mio paese per consegnare la posta”.

È da qui che nasce la passione per la corsa-running, iniziano molto presto le mezze maratone, fino a specializzarsi nella maratona, che si corre sulla distanza di 42,195 chilometri.

Il postino-runner ha partecipato alle più importanti maratone in Italia, ottenendo sorprendenti risultati e, a breve, ha in programma un’esperienza fuori i confini nazionali, “oltre al sogno di tutti i runners – ha concluso il portalettere – che è quello di poter un giorno partecipare alla maratona più prestigiosa al mondo, quella di New York”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …