Home / IN PRIMO PIANO / Polo chirurgico Paola, la politica rassicura: “Resterà”

Polo chirurgico Paola, la politica rassicura: “Resterà”

Il sindaco Giovanni Politano commenta l’annuncio dato a livello regionale circa le sorti del Polo chirurgico dell’ospedale di Paola.


Il Polo chirurgico resterà all’ospedale San Francesco di Paola. Quanto annunciato pubblicamente dai consiglieri regionali Sabrina Mannarino e Pasqualina Straface, membri della commissione regionale sanità, va nella stessa direzione delle rassicurazioni che avevo personalmente ricevuto dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto al termine di una fitta e proficua interlocuzione istituzionale”.

Lo afferma il sindaco di Paola Giovanni Politano in una nota dell’ufficio stampa comunale che così prosegue: “Non esiste nessuna possibilità di spostamento di reparti verso l’ospedale Iannelli di Cetraro. Insieme a tutta la maggioranza eravamo certi di aver fatto valere le nostre tesi.

L’ospedale di Paola – prosegue il primo cittadino – è nevralgico per il Basso Tirreno cosentino, per parte dell’hinterland cosentino e per i comuni dell’entroterra nepetino. Un territorio così vasto non poteva essere privato di servizi essenziali. Il decreto Scura non sarà alterato. Un risultato da condividere con la maggioranza, in particolar modo con l’assessore con delega alla Sanità, Antonio Logatto, e il vicesindaco, Maria Pia Serranò”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il sindaco Politano poi aggiunge: “Ringrazio tutti i sindaci dei comuni del Basso Tirreno cosentino per aver riunito le giuste energie in un’azione incisiva, pacata, risultata vincente. Insieme possiamo fare tanto per il territorio, senza divisioni politiche, andando oltre gli steccati e le strumentalizzazioni. Grazie anche ai consiglieri regionali Mannarino e Straface e al presidente Occhiuto”.

Infine, Politano rilancia e annuncia: “Presto sarà fruibile l’Emodinamica presso l’ospedale di Paola. Vogliamo potenziare il San Francesco, altro che spostamento di servizi”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …