Home / IN PRIMO PIANO / Scacchi a San Nicola Arcella: ecco il Trofeo Torre Crawford

Scacchi a San Nicola Arcella: ecco il Trofeo Torre Crawford

Prima edizione con partecipanti dai 16 agli 80 anni. Amanti del gioco rilanciano gli scacchi a San Nicola Arcella.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Negli ultimi anni San Nicola Arcella, località turistica della Riviera dei Cedri si è prestata come punto di ritrovo per tanti appassionati di uno dei più celebrati e praticati giochi di strategia in tutto il mondo: gli scacchi. Un piccolo movimento che con il tempo è cresciuto fino a strutturarsi come realtà aggregativa.

Il prossimo passo è la prima edizione del Trofeo di Scacchi Torre Crawford che sarà presentata ufficialmente al pubblico oggi, venerdì 21 aprile 2023, alle 18 al Caffè Le Mele di San Nicola Arcella, con una conferenza stampa.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“I giocatori – spiegano gli organizzatori -, hanno età compresa tra i sedici e gli ottanta anni e provengono dai comuni del territorio: Tortora, Praia a Mare, Scalea, Verbicaro, San Nicola Arcella, ovviamente, ma anche da città come Cosenza e Napoli, oltre che dall’Ucraina e dall’Argentina”.

Il Torre Crawford, organizzato dal club Scacchi San Nicola Arcella, fa seguito alle competizioni invernali disputate nel centro rivierasco negli ultimi due anni.

“La caratteristica principale del trofeo – ancora i promotori dell’iniziativa -, è la scelta di location di grande attrazione paesaggistica dove disputare gli incontri, tra cui il belvedere di via Villa, il punto panoramico ex Ss 18, il centro storico di San Nicola Arcella, il Palazzo dei Principi Lanza, Torre Crawford, ovviamente, la spiaggia Marinella e la torre d’avvistamento in zona Dino. In tutto questo – aggiungono – puntiamo anche oltre alla promozione turistica“.

Il torneo prevede gironi di qualificazione e una griglia ad eliminazione diretta con recupero. “Ringraziamo gli imprenditori di San Nicola Arcella che hanno permesso lo svolgimento del campionato invernale che si è svolto in sette attività commerciali differenti, dando da subito grande visibilità al club in termini di pubblico e di appassionati del gioco”, concludono gli organizzatori.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …